Da mesi circolano anticipazioni sui nuovi tablet professionali di Cupertino: molti li indicavano in arrivo nel 2019, in realtà dovremo aspettare un po’ di più, perché i nuovi iPad Pro 2020 sembra faranno il loro debutto nella prima metà del prossimo anno: i nuovi render iPad Pro 2020 apparsi in queste ore in rete li mostrano con tripla fotocamera sul retro.
La disposizione riprende in tutto e per tutto quella già nota e apprezzata in iPhone 11 Pro, con tre grandi obiettivi affiancati da due fori più piccoli per microfono e flash LED. I render iPad Pro 2020 mostrano sia il modello da 11 pollici che quello più grande da 12,9” con design dai bordi squadrati, sostanzialmente identico a quello dei modelli attualmente a listino.
La differenza più rilevante è quindi il comparto fotografico sul retro. I render dei due modelli attesi, pubblicati da Geeks Blog e OnLeaks, sono stati realizzati in due versioni distinte: una con retro in alluminio come quello attuale per iPad Pro 11 pollici, l’altra invece con retro in vetro per iPad Pro 12,9″. Le fonti dichiarano che i render sono stati creati a partire dagli schemi tecnici dei due dispositivi.
In realtà regna ancora confusione sul numero totale di fotocamere posteriori previste in arrivo. Molti render e anche video puntano su un sistema a tripla fotocamera come gli iPhone 11 Pro abbinato a una fotocamera a tempo di volo, altri come Bloomberg invece, puntano a due obiettivi più fotocamera a tempo di volo.
Secondo un’altra anticipazione Cupertino starebbe lavorando per portare schermi mini LED per la prima volta negli iPad 2020, ma potrebbe anche darsi che questa tecnologia si vedrà solamente sui modelli successivi. Tenendo presente che l’arrivo era prima indicato per il 2019 ma non si è avverato e che il rilascio ora è atteso nella prima metà del 2020, con ogni probabilità nei prossimi mesi e settimane emergeranno ulteriori indizi al riguardo.
Trovate tutte le novità e le notizie dedicate a iPad a partire da questa pagina., invece per tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.