Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » I produttori di dispositivi MIDI sfruttano le nuove condizioni del kit di sviluppo di iOS

I produttori di dispositivi MIDI sfruttano le nuove condizioni del kit di sviluppo di iOS

Pubblicità

Produttori di dispositivi MIDI quali Akai e Line-6 cominciano ad avvantaggiarsi delle nuove condizioni dell’SDK di IOS riguardanti lo sviluppo di applicazioni di terze parti. Gli accordi iniziali, infatti, non consentivano la creazione di applicazioni da interfacciare con dispositivi diversi da quelli del programma “Made for iPod”. Le clausole del recente kit di sviluppo, invece, sono state modificate e consentono la creazione di applicazioni per hardware di società anche diverse da quelle incluse nel suddetto programma.

Line 6 ha realizzato MIDI Mobilizer, un accessorio con ingressi e uscite MIDI collegabile direttamente al connettore/dock a 30 pin di iPhone, iPad e iPod touch. La società h anche lanciato un kit di sviluppo software con il quale è potenzialmente possibile scrivere una vasta serie di applicazioni in grado di sfruttare l’interfaccia MIDI. Gli utenti finali possono collegarsi con dispositivi MIDI esistenti e interagire con essi direttamente con specifiche applicazioni per iOS.

Marcus Ryle, rappresentante di Line 6, ha spiegato a Create Digital Music che gli sviluppatori possono proporre le applicazioni all’azienda, inclusi software open source purché questi non creino alcun vincolo al codice sorgente di Line 6 nella concessione di licenze open source.

Akai ha sviluppato un approccio simile con la Synthstation25, una tastiera MIDI con connettore dock integrato: l’AkaiConnect SDK consente agli sviluppatori di creare applicazioni iOS per tastiera MIDI, senza bisogno d’interfacce separate. La piattaforma può essere sfruttata come scheletro per la creazione di synth o utility più complesse.

Sia Akai, sia Line 6 mettono a disposizione gli SDK agli sviluppatori interessati. Il MIDI Mobilizer di Line 6 e la Synthstation25, sono entrambe vendute a circa 100$ USA.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità