Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I problemi di iPhone sono i prezzi, Apple superata da Oppo

I problemi di iPhone sono i prezzi, Apple superata da Oppo

Pubblicità

Per Canalys e Counterpoint il problema di iPhone è l’assenza di novità, invece IHS Markit i principali problemi di iPhone sono i prezzi, ritenuti dagli analisti troppo elevati nella fascia top, oltre che troppo rigidi nei terminali meno recenti.

In praticamente tutti i report si cerca una spiegazione al calo iPhone in corso ormai da mesi. Gli ultimi risultati fiscali Apple confermano che la multinazionale è in ottima salute perché riesce a far fronte alla diminuzione del fatturato iPhone grazie all’aumento delle vendite di Mac, iPad, Apple Watch e con una impressionante crescita della divisione servizi Apple.

In ogni caso il calo iPhone si fa sentire quando si analizzano le prestazioni di Cupertino in campo smartphone, soprattutto in confronto agli altri costruttori.

iPhone 2020 sarà una rivoluzioneApple non rivela più i numeri esatti di venduto, così proliferano le stime: si va dal profondo rosso del -18,2% di iPhone venduti secondo IDC, fino alla stima più contenuta di un calo del -11,9% per Counterpoint, sempre per il trimestre tra aprile e giugno. Invece per IHS Markit la flessione nelle vendite iPhone è del 14,6%, questo con in contemporanea con un calo complessivo del mercato smartphone del 4%.

In pratica Apple è l’unico dei 5 costruttori top a segnare un calo. Ma mentre per le altre società di analisi Cupertino rimane terzo costruttore al mondo, secondo IHS Markit per la prima volta Apple scivola nella classifica superata da Oppo, arretrando in quarta posizione.

problemi di iPhone sono i prezzi, Apple superata da OppoCome accennato per gli analisti i problemi di iPhone sono i prezzi, considerati troppo elevati non sono nei terminali top, ma anche con una struttura prezzi e un listino troppo rigido nei dispositivi meno recenti, questo anche se ultimamente Cupertino ha rafforzato in modo sensibile offerte, promozioni e sconti.

Il report non entra nei dettagli ma, anticipando una gamma iPhone 2019 con i successori di iPhone XS, XS Max e un erede di iPhone XR molto probabilmente in arrivo a settembre a prezzi identici o molto simili a quelli attuali, si prevede che la situazione e i problemi di iPhone difficilmente verranno risolti a breve, anticipando così un ulteriore calo iPhone per i prossimi mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità