Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » I problemi dei Mac con chip T2 e le interfacce audio legati alle connessioni USB 2.0

I problemi dei Mac con chip T2 e le interfacce audio legati alle connessioni USB 2.0

Pubblicità

Come abbiamo segnalato alcuni giorni addietro, alcuni utenti di Mac recenti nei quali è integrato il chip T2 di Apple, lamentano inconvenienti utilizzando schede audio esterne USB.

Sulla questione torna il sito CDM, spiegando che il problema avviene quando il T2 (un chip multi-funzione che  – tra le altre cose – funge da controller audio), cerca di sincronizzare orario e posizione della localizzazione.

Secondo Abid Hussain, formatore certificato di Ableton, è possibile ridurre le problematiche aprendo la sezione “Data e Ora” nelle Preferenze di Sistema e disabilitando la voce “Imposta automaticamente data e ora”. Disattivando questa impostazione (che permette di impostare automaticamente data e ora utilizzando server dedicati in rete), non si elimina del tutto il problema ma la probabilità che si verifichi viene ridotta.

T2

Apple è al corrente del problema ma l’attuale versione beta di macOS 10.14.4 non integra al momento soluzioni all’inconveniente lamentato da alcuni utenti. Il problema, in particolare sembra riguardare dispositivi audio con connessione USB 2.0. Per qualche motivo non noto, la sincronizzazione dell’ora carica il bus USB 2.0, provocando “dropout” (l’impossibilità di elaborare in tempo reale alcuni elementi).

Collegando una interfaccia Thunderbolt o USB3.0 oppure sfruttando un hub Thunderbolt 3 certificato e alimentato, il problema non si verifica (il collegamento di un hub Thunderbolt 3 attiva un bus USB 2.0 esterno separato).

Apple risolverà probabilmente il problema con l’update alla versione definitiva di macOS 10.14.4. Il chip T2 è un componente personalizzato per Mac progettato da Apple. Attraverso la rielaborazione e l’integrazione di svariati controller separati presenti in altri computer (come controller di gestione del sistema, processore del segnale di immagine, controller audio e controller SSD), il chip offre funzionalità che prima erano delegate a più chip.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità