Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I primi Mac con CPU M3 probabilmente a ottobre

I primi Mac con CPU M3 probabilmente a ottobre

Pubblicità

La Casa di Cupertino sta preparando nuovi Mac con CPU Apple Silicon M3. A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”.

Dopo il lancio a fine settembre delle nuove lineup di iPhone 15 e iPhone 15 Pro, di Apple Watch Series 9 e un nuovo Apple Watch Ultra, Apple avrebbe in cantiere nuovi Mac per ottobre, e i modelli “papabili” per il nuovo processore sono: iMac, MacBook Air 13″ e MacBook Pro.

Il sito 9to5Mac prevede per gli M3 un numero di core simile a quello degli attuali M2 ma migliorie sul versante performance ed efficienza energetica, grazie anche al nuovo processo costruttivo a 3nm.

Potrebbe sembrare strano un lancio di nuovi Mac con CPU M3 a poca distanza dal rilascio di computer con CPU M2, come il Mac Studio Ultra e il MacBook Air da 15″ da poco presentati, ma secondo indiscrezioni gli ultimi Mac con CPU M2 sono arrivati sul mercato in ritardo rispetto a quanto Apple aveva in precedenza programmato a causa di problema nella catena di approvvigionamento; se un MacBook Air con M3 potrebbe arrivare a ottobre, prima di vedere invece questo chip su prodotti come MacBook Pro e Mac Studio, sarà probabilmente necessario attendere altri mesi ancora.

Gurman non ha indicato possibili eventi dedicati a ottobre, e nuovi prodotti potrebbero essere annunciato con un semplice comunicato. Apple potrebbe decidere successivamente di organizzare un evento ad hoc e se così sarà ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda nuovi iPad Pro con display OLED, questi sono previsti per il 2024; Gurman riferisce del possibile arrivo di iPad Air già questo inverno: molto probabile dal momento che l’ultimo aggiornamento degli Air risale a più di un anno addietro.

Gurman nella newsletter ha fatto cenno anche al – presunto – iMac da 32“, all-in-one che dovrebbe arrivare non prima del 2024.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli