Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I prezzi iPhone 2019 non aumenteranno nemmeno con i dazi di Trump

I prezzi iPhone 2019 non aumenteranno nemmeno con i dazi di Trump

Pubblicità

Apple ha già escogitato una soluzione per assorbire l’impatto dei dazi di Trump, senza aumentare i prezzi iPhone 2019 e soprattutto senza incidere negativamente sui propri margini di ricavi e profitti.

Secondo JP Morgan lo strumento principale per assorbire il maggior costo dovuto ai dazi, che interesserà anche i nuovi iPhone 2019 a partire da dicembre in USA, è la riduzione del costo dei materiali e di produzione dei nuovi terminali rispetto a quelli delle generazione attuale.

Secondo la società di analisi il costo dei materiali sarà di 30-50 dollari in meno per ogni unità degli eredi di iPhone XR, XS Max e XS in arrivo a settembre. Non trapela l’elenco dettagliato che spiega la diminuzione del costo per ogni componente, in ogni caso gran parte del risparmio è attribuito al diminuito prezzo delle memorie.

iPhone è caro, ma ripaga nel tempoUn calo sensibile che da solo permetterà a Cupertino di assorbire quasi totalmente l’impatto dei nuovi dazi del 10% che entreranno in vigore in USA su iPhone e in generale sugli smartphone importati dalla Cina.

Questo significa che anche a parità di prezzi iPhone 2019 con quelli attuali, Apple potrà assorbire interamente la nuova tariffa senza avvertire alcun contraccolpo su ricavi e profitti. Anzi, secondo JP Morgan riportato da AppleInsider, la diminuzione del costo delle memorie beneficerà i conti di Apple per tutti gli iPhone prodotti.

Solo per circa un terzo di tutte le unità prodotte, quelle destinate agli USA, il risparmio verrà destinato ad assorbire i dazi. In definitiva quindi Cupertino otterrà un beneficio su scala globale grazie al minor costo di produzione complessivo. Ricordiamo che anche secondo Ming Chi Kuo Apple assorbirà i dazi, non solo per iPhone ma anche per iPad e Mac, almeno per quest’anno.

Gli iPhone 2019 sono attesi con tripla fotocamera per i modelli top che potrebbero essere battezzati iPhone Pro, e con doppia fotocamera sul successore di iPhone XR. Tutti i modelli funzioneranno con il nuovo processore Apple A13, offriranno batterie leggermente potenziate, ricarica wireless bilaterale per ricaricare AirPods o Apple Watch, includeranno un nuovo più potente alimentatore per la ricarica veloce con cavo da USB a Lightning. La presentazione è attesa per il 10 settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità