Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I Pixel 7 sono i primi smartphone Android ad abbandonare i 32 bit

I Pixel 7 sono i primi smartphone Android ad abbandonare i 32 bit

Pubblicità

I nuovi Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono i primi telefoni Android a supportare esclusivamente app a 64 bit. Lo riferisce il sito XDA-Developers spiegando che la build di Android 13 installata si questi smartphone non permette di avviare applicazioni a 32 bit. Il chip Tensor 2 di Google dovrebbe permettere tecnicamente di avviare le sue vecchie app, e quella di Big G è dunque solo una limitazione software (del sistema operativo).

La novità non dovrebbe essere un problema per gli utenti di Pixel 7: non sarà semplicemente più possibile installare vecchie app aggiornate. Sul Play Store di Google non sono più accettate app a 32 bit dal 2019 e dovrebbero dunque essere rare le app non compatibili con i nuovi telefoni di Google.

Il passaggio delle app da un’architettura a 32 bit a 64 bit offre diversi vantaggi in termini di prestazioni, memoria gestibile, sicurezza e altro ancora, Google ha deciso di accelerare questo passaggio e a quanto pare anche sul suo futuro tablet (previsto per il 2023) non sarà possibile avviare app a 32 bit.

Google ha presentato i Pixel 7 e 7 Pro
Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Apple è stata la prima ad abbandonare l’architettura a 32 bit, nel 2017 con il rilascio di iOS 11 (all’epoca un passaggio considerato inutile da osservatori poco attenti e incapaci di pensare al futuro, personaggi che poi si sono dovuti ricredere). L’ecosistema più aperto di Google ha rallentato notevolmente la transizione ai 64 bit, soprattutto a causa dei tanti store alternativi che continuano allegramente a ignorare dettami e linee guida di Big G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità