Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I più talentuosi esperti cloud ora lavorano tutti per Apple

I più talentuosi esperti cloud ora lavorano tutti per Apple

Pubblicità

Da mesi Apple sta compiendo particolari passi nel settore cloud e ha assunto quelli che sono considerati i migliori talenti del settore per lavorare su tecnologie dedicate, in particolare la tecnologia open source Kubernetes (un sistema open-source di orchestrazione e gestione di container).

La quantità e la qualità delle nuove assunzioni avrebbero provocato un trambusto nella ristretta e consolidata comunità cloud, elemento dal quale si evince che Apple intende forse davevro fare sul serio investendo nella costruzione di infrastrutture  altamente tecnologiche, alla stregua di Amazon, Microsoft e Google.

A riferirlo è il sito Protocol, indicando alcuni importanti nomi che ora lavorano per Apple: Michael Crosby, ad esempio, ex ingegnere di Docker (tecnologia open-source che automatizza il deployment di applicazioni all’interno di contenitori software), è indicato come l’uomo che ha reso possibile la tecnologia di containerizzazione (macchine virtuali modulari  leggere che è possibile creare, distribuire, copiare e spostare da un ambiente all’altro); c’è poi Arun Gupta, arrivato a Apple da AWS (l”azienda di proprietà del gruppo Amazon che fornisce servizi di cloud computing sull’omonima piattaforma on demand.), noto per “Fargate”,  un motore di calcolo serverless per container. Altro nome di rilievo è Francesc Campoy, ex dipendente Google che si sta occupando di Kubernetes per Apple.

Logo Apple

Non è dato sapere cosa c’è dietro tutto questo interesse di Apple per il cloud ma da numerosi annunci di lavoro si evince che l’azienda sta creando strumenti e software d sviluppo interno, lasciando immaginare vari progetti in arrivo.

Apple nel 2018 ha annunciato un investimento di 10 miliardi di dollari in data center statunitensi; nel 2019, invece, è stato annunciato l’ingresso nella Cloud Native Computing Foundation (CNCF), considerato il “gotha” del Cloud.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità