Il produttore TP-LINK ha presentato al CeBIT 2011 di Hannover nuove e interessanti tecnologie in ambito networking. Tra i prodotti più interessanti:
TL-WR2843ND – Router Wireless con Dual Band Simultaneo a 450Mbps
Adottando tre flussi ad ampio raggio spaziale e utilizzando la tecnologia Multiple Input Multiple Output (MIMO), il router genera un massimo throughput wireless di 450Mbps, fino al 50% più veloce della velocità e del 60% maggiore del wireless N a 300Mbps. A detta dell’azienda, il prodotto è quello “con più alto rendimento, maggiore portata e affidabilità del settore”.
TL-SC4171G – Videosorveglianza Wireless Motorizzata
TL-SC4171G è dotato di un meccanismo Pan/Tilt ad ampio raggio per funzioni di videosorveglianza. Può essere controllata da web tramite qualsiasi browser (Firefox, Safari, Chrome, Explorer) o da un telefono cellulare compatibile o PDA. Il raggio Pan è fino a 354 gradi in orizzontale e inclinazione fino a 125 gradi in verticale. Lo zoom digitale 10x consente di zoomare su un piccolo oggetto o sulla distanza.
TL-WN723N 150Mbps – Mini Adattatore Wireless USB
Il TL-WN723N è un adattatore di piccolissime dimensioni che sembra far parte del Pc o del notebook al quale si collega. L’adattatore offre connessione Wi-Fi 802.11 con standard n/g/b. La velocità di trasmissione arriva fino a 150Mbps, permettendo quindi di usufruire di Internet, video streaming e gaming online.
TL-WPA281, Adattatore Powerline AV200+ con sistema Wireless
Si tratta di un adattatore Powerline con punto di accesso integrato WLAN e tre porte LAN. Il sistema consente di creare una rete domestica senza installazioni e fori al muro, con il supporto della rete WLAN standard 802.11n ad alta velocità. 200 Mbps di connessione per la trasmissione veloce di dati, 300 Mbps in funzione WLAN (standard 802.11n). Tre porte di rete integrata LAN (RJ45) per le connessioni cablate di computer e periferiche di rete come PlayStation, TV e lettore Blu-Ray.
[A cura di Mauro Notarianni]