Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I nuovi MacBook Pro saranno super sottili, con display Retina e USB 3.0?

I nuovi MacBook Pro saranno super sottili, con display Retina e USB 3.0?

Pubblicità

I nuovi MacBook Pro che Apple si appresta a lanciare rappresenteranno una vera e propria rivoluzione rispetto alle serie precedenti e anche per l’intero mondo dei computer portatili. Pur non somigliando ai MacBook Air offriranno uno chassis super sottile, integreranno uno spettacolare schermo Retina, 2 porte Thunderbolt e finalmente anche le porte USB 3.0. E’ questo quanto sostengono addetti ai lavori che hanno gestito componenti interni ed elementi dello chassis dei prototipi su cui Apple sta lavorando, una serie di anticipazioni riportate da 9to5Mac.

Per diversi mesi e fino a poco tempo fa è circolata la previsione che i nuovi MacBook Pro avrebbero offerto uno chassis con design e soluzioni prese in prestito dai MacBook Air. Ora invece si sostiene che la forma e le soluzioni di design rimangano quelle dei MacBook Pro attuali solo molto più sottile grazie all’eliminazione dell’unità ottica. Le porte e i collegamenti verranno così distribuiti su entrambi i lati della macchina: a sinistra l’alimentazione, due porte USB, i due collegamenti audio e i tradizionali LED per la carica della batteria. A destra invece della fessura per CD e DVD sarebbero invece integrate ben due porte USB, una terza porta USB, il lettore di schede di memoria e la fessura per il lucchetto Kensington. L’integrazione delle porte USB 3.0 è attesa da anni ma è solo con la generazione Ivy Bridge che Intel ha integrato i controller e la tecnologia USB 3.0 direttamente nei chip e nelle schede madri, rendendo così la scelta di Apple automatica, più semplice e diretta e anche economica. Con l’eliminazione dell’unità ottica il pulsante di estrazione dei CD/DVD sembra sarà sostituito da un pulsante per accendere e spegnere il Mac, in sostituzione di quello rotondo utilizzato fino a oggi.

Oltre al form factor la novità anticipata più rilevante è lo schermo Retina: gli indizi che portano in questa direzione circolano da oltre un anno, l’ultimo risale a pochi giorni fa. Gli sviluppatori con Xcode possono accedere alla modalità di visualizzazione HiDMI idi OS X n grado di visualizzare icone ed elementi dell’interfaccia a risoluzioni elevate: elementi che sono stati individuati nel sistema operativo. Che Apple stesse pensando ai Mac Retina è una anticipazione nota e anche una deduzione ovvia visto quanto fatto su iPhone e iPad: l’indiscrezione di oggi invece ritiene che saranno proprio i MacBook Pro in arrivo a breve i primi a integrare Display Retina.

Per quanto riguarda invece la data di lancio prevista non viene precisata: l’unica indicazione fornita sulle tempistiche è entro l’estate. considerando il ciclo di vita dei MacBook Pro l’aggiornamento è già in ritardo di alcuni mesi. Tenendo in considerazione questo ritardo dovuto all’introduzione dei processori Ivy Bridge e la conferenza degli sviluppatori WWDC in programma per giugno, molti puntano il rilascio per il mese di giugno.

Trattandosi di rumors occorre tenere presente che un pizzico di cautela è sempre necessario, specialmente perchè 9to5 Mac in merito ad indiscrezioni sui nuovi prodotti Apple ha, in qualche caso, avuto qualche scivolone.
9to5Mac new MacBook Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità