I nuovi MacBook Pro con chip M1X che dovrebbero essere presentati nell’ambito dell’evento “Unleashed” che si terrà il 18 ottobre, dovrebbero vantare – tra le altre cose – una videocamera aggiornata con risoluzione 1080p, 16GB di memoria RAM, unità di storage da 512GB sul modello base, e bordi più piccoli rispetto agli attuali.
A riferirlo è il leaker @dylandkt, che ha riferito queste indiscrezioni poco dopo l’annuncio dello Special Event di APple per ottobre che si svolgerà lunedì prossimo 18 alle ore alle 19 in Italia.
Il leaker riferisce ancora che, sia il modello da 14″ sia il modello da 16″ integreranno display mini-LED, riportando indiscrezioni già circolate nelle scorse settimane. Martedì 11 ottobre, un analista specializzato in display ha riferito come sicura “al 100%” l’indiscrezione di display mini-LED sui nuovi modelli.
MacBook Pro 14 and 16:
Mini Led displays
Smaller bezels with no bottom logo
1080p webcam
Base models will have 16gb of ram and 512gb of storage
Base M1X is the same configuration for both models
Pricing will be similar between 14 and 16 inch
New charging brick— Dylan (@dylandkt) October 12, 2021
Il leaker riferisce ancora che i nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ integreranno il chip M1X con velocità identica tra i due modelli e prezzi simili alle configurazioni attuali.
L’indiscrezione della videocamera aggiornata (1080p rispetto ai 720p dei modelli attuali) è già circolata in precedenza; una voce da prendere con le molle è quella secondo la quale con i nuovi portatili arriverà anche un alimentatore diverso rispetto agli attuali.
Nell’invito che Apple ha inviato per l’evento del 18 ottobre, non sembrano esserci particolari in grado di rivelare qualcosa: si vede il logo Apple circondato da una sorta di effetto velocità, con sotto la scritta “Unleashed” (“scatenato”, ndr), probabili riferimenti al nuovo e più potete processore che dovrebbe essere integrato nei futuri computer.
Specifici riferimenti ai nuovi MacBook Pro da 14″ e 16” sono stati individuati nell’ultima beta di macOS 12 Monterey, in particolare riferimenti a risoluzioni video che non sono presenti nelle specifiche delle attuali macchine.