Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I MacBook Pro M2 integreranno memorie ancora più veloci

I MacBook Pro M2 integreranno memorie ancora più veloci

Pubblicità

I futuri MacBook Pro da 14″ e 16″ con chip M2 Pro e M2 Max integreranno memoria ad alta velocità e il supporto a una larghezza di banda “molto elevata”.

A riferirlo è il sito Macrumors citando un utente del suo forum che in precedenza ha rivelato con precisione dettagli sul Mac Studio e sullo Studio Display, prima degli annunci ufficiali.

Gli attuali MacBook Pro da 14″ e 16″ integrano memoria RAM LPDDR5 e il chip M1 Pro offre a 200 GBps di banda di memoria, mentre M1 Max arriva fino a 400 GBps di banda di memoria. L’ipotesi è che probabilmente i MacBook Pro di nuova generazione sfrutteranno le memorie RAM LPDDR5X di Samsung, offrendo fino al 33% di larghezza di banda nella gestione della memoria, e fino al 20% in meno in termini di consumo energetico, dunque fino a 300 GB/s di banda di memoria per i modelli con chip M2 Pro e fino a 600 GB/s per i modelli con M2 Max.

I SoC Apple di ultima generazione vantano un’architettura di packaging denominata UltraFusion, offrendo un’impressionante larghezza di banda inter-processore da 2,5TB/s a bassa latenza, oltre quattro volte superiore rispetto alla larghezza di banda di altre tecnologie di interconnessione multi-chip.

I nuovi MacBook Pro integreranno memorie ancora più veloci
Il chip M2 è stato creato usando la tecnologia a 5 nanometri ed è composto da 20 miliardi di transistor, il 25% in più rispetto a M1.

Secondo le ultime indiscrezioni circolate, i nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ dovrebbero arrivare a novembre. Negli anni passati Apple ha più volte annunciato nuovi Mac a novembre, incluso il primo MacBook Pro da 16″ del 2019, e i primi tre Mac con M1 nel 2020. Gli attuali MacBook Pro da 14″ e 16″ con chip M1 Pro e M1 Max sono stati presentati a ottobre 2021. Per quanto concerne il Mac Pro, secondo Mark Gurman di Bloomberg una nuova versione della workstation desktop dovrebbe arrivare nel 2023; in precedenza ha riferito che il Mac Pro di nuova generazione sarà offerto in configurazioni con chip M2 Ultra e M2 Extreme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità