Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I nuovi iPhone 2018 attesi con ricarica wireless più veloce ed efficiente

I nuovi iPhone 2018 attesi con ricarica wireless più veloce ed efficiente

Pubblicità

Oggi la potenza massima per la ricarica senza fili di iPhone X e iPhone 8 è di 7,5W ma con i nuovi iPhone 2018 Apple potrebbe fornire una ricarica senza fili più rapida ed efficiente.

La nuova funzionalità sarebbe possibile grazie all’impiego di un materiale diverso da quello attuale per costruire la spirale necessaria per la ricarica a induzione, componente installata sul retro dei terminali attuali, proprio al di sotto dello chassis in vetro.
In iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus la spirale a induzione è realizzata in FPC, sigla di composito di polimero di ferrite, materiale scelto anche per ridurre lo spessore di questa componente.

Invece dell’FPC nei nuovi iPhone 2018 la ricarica wireless migliorerà perché Apple avrebbe deciso di adottare un filamento di rame, materiale più puro e con resistenza più bassa. Secondo quanto anticipa China Times impiegando il rame Cupertino può ridurre le dimensioni della spirale grazie alla maggiore efficienza di questo metallo, una diminuzione degli ingombri interni utile anche per compensare il riscaldamento generato dalla maggiore potenza possibile.

Non viene però precisato in quali modelli di iPhone 2018 arriverà la ricarica wireless potenziata: il report dichiara semplicemente che è attesa in almeno uno degli iPhone in arrivo a settembre.

airpower

Grazie alla resistenza inferiore del rame Apple potrebbe incrementare la potenza assorbita dai terminali, evitando surriscaldamenti, ottenendo così una ricarica senza fili più rapida ed efficiente. Naturalmente per funzionare tutto ciò richiede anche basi di ricarica Qi in grado di erogare potenza superiore in Watt.

Due le considerazioni da tenere presenti: la prima è che la spirale in FPC è stata scelta da Apple per iPhone 2018 proprio perché permette di ridurre lo spessore. Per adottarne una in rame, più compatta ma anche più spessa, Apple deve ridurre lo spessore delle componenti interne.

In secondo luogo si tratta della prima anticipazione in questo senso, quindi occorre attendere altri indizi o report prima di poter considerare attendibile l’arrivo di una ricarica wireless più rapida ed efficiente nei nuovi iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità