Su Internet trapelano i codici prodotto e anche le specifiche principali dei nuovi iMac attesi oggi. Se le informazioni anticipate si dimostreranno azzeccate la nuova gamma di iMac con Sandy Bridge e collegamento Thunderbolt sarà composta totalmente da sistemi Quad Core con disco fisso da 1TB. Ecco le specifiche trapelate:
iMac 21,5 con Core i5 quad core da 2,7GHz, iMac da 27 pollici con core i5 da 2,7GHz e una versione più potente da 3,1GHz sempre con Core i5, entrambi quad core. Il modello da 3,1GHz può funzionare in modalità Turbo Boost fino a 3,4GHz, mentre il modello base da 2,7GHz arriva in Turbo fino a 3,7GHz: per queste due CPU la cache installata è di 6MB. Infine il modello top da 27″ con Core i7 da 3,4GHz con possibilità di funzionamento in modalità Turbo Boost fino a 3,8GHz: per questa CPU la cache installata è di 8MB.
Anche se le informazioni e i codici prodotto sembrano piuttosto dettagliati e precisi, per la conferma definitiva occorre attendere l’introduzione ufficiale da parte di Apple, nel momento in cui scriviamo, attesa tra pochi minuti.