Tra oggi e domani sarà possibile acquistare i nuovi e super sottili iMac da 21,5 pollici: l’anticipazione dell’arrivo dei nuovi all-in-one della Mela arriva da fonti separate sia dagli USA che dal Vecchio Continente e soprattutto smentisce per la prima volta in diversi giorni le voci sempre più insistenti che annunciavano un consistente ritardo per il lancio. A dare la buona notizia è il poco conosciuto sito belgium-iphone.lesoir.be secondo cui Apple inizierà a fornire i nuovi iMac 21,5″ agli Apple Premium Reseller nel corso della giornata di domani. Sempre da domani le nuove macchine desktop dovrebbero risultare disponibili per l’acquisto anche nel negozio online di Apple.
Dagli USA invece trapelano indicazioni dal mondo della distribuzione e dei rivenditori. Negozi locali avrebbero ricevuto un messaggio (in calce) nel quale li si avverte che i modelli da 21 pollici saranno disponibili già da oggi, martedì 27 novembre. Nel messaggio del distributore viene ancora una volta precisato che la disponibilità iniziale sarà estremamente scarsa e che i sistemi con configurazioni personalizzate verranno resi disponibili non appena possibile.
Notiamo che mentre scriviamo queste righe il l’Apple Store online italiano indica sempre come disponibilità dei nuovi iMac 21,5 il mese di novembre: confermando la data di disponibilità inizialmente annunciata da Apple, anche se per ora non ci sono notizie di spedizioni avvenute. In tutti i casi i modelli più grandi iMac da 27″ sono sempre attesi per il mese di dicembre.
Se le voci fossero confermate, si risvolverebbe per il meglio una incertezza che grava su questo prodotto fin dal momento in cui è stato annunciato. Ricordiamo che nonostante Apple abbia sempre promesso, e mai smentito, un avvio delle consegne da novembre per i 21,5 pollici ed entro dicembre per i 27 pollici, diversi siti indicavano l’arrivo solo all’inizio del 2013. Anche alcuni rivenditori come Fnac negli ultimi 2 giorni aveva modificato la pagina segnalando la disponibilità a gennaio 2013.