Dopo aver visto i migliori smartwatch, suddivisi in fasce da 50, 100 e 150 euro, saliamo di livello e cerchiamo di scoprire quali sono i migliori indossabili nella fascia di prezzo che va dai 150 ai 300 euro. Questa volta in lista è presente anche Apple Watch. Ecco quali sono i migliori smartwatch sotto i 300 euro.
Apple Watch SE 2 gen
Chi avesse un iPhone, ma anche un budget limitato per acquistare lo smartwatch, potrà certamente acquistare un Apple Watch SE 2023. Si tratta della seconda generazione, identico esteticamente al predecessore ma con alcune novità. Ad esempio, fa uso di un nuovo processore del 20% più veloce rispetto al precedente e offre funzioni avanzate per la sicurezza, come “Rilevamento cadute”, SOS emergenze e “Rilevamento incidenti”.
Come la versione precedente propone un display Retina OLED e possibile registrare ogni allenamento: corsa, camminata, bicicletta, yoga, nuoto e ballo Swimproof. Ovviamente, fornisce notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare, sncronizza musica, podcast e audiolibri.
Su Amazon lo comprate cliccando direttamente a questo indirizzo.
OPPO Watch
Se volete l’Apple Watch per Android allora OPPO Watch è la scelta più giusta. Il design è chiaramente ispirato allo smartwatch di Apple. Viene proposto in versione da 46mm e ha uno schermo da 1.91” AMOLED. La curvatura del design rende lo smartwatch esteticamente piacevole da qualsiasi angolazione e salta subito all’occhio la sua finitura premium.
Ovviamente consente di monitorare il proprio stato di salute e l’allenamento, controllare il meteo e tenere sempre sotto controllo le notifiche più importanti. Per avere una massima resa dalla batteria, OPPO Watch usa due modalità di risparmio batteria – consentiti dai chip Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e Apollo3 Wireless SoC di Ambiq Micro. Grazie alla Ricarica Flash VOOC Watch, con una ricarica di 15 minuti è possibile avere energia per tutto il giorno.
OPPO Watch ti aiuta a monitorare i tuoi allenamenti grazie ad un tracker di Google Fit. Fornisce anche mini workout di 5 minuti e consigli in tempo reale per una routine sana, invogliandoti a metterti in moto. OPPO Watch 46mm resiste all’acqua fino a 5ATM. Oltre che con Android è compatibile anche con iOS 12.0 e versione successiva.
Huawei Watch GT 3 Pro
Sebbene Huawei sia un po’ calata nel panorama degli smartphone, per via del ban USA che non permette l’installazione del Google Play e delle G-apps, sul versante smartwatch è ancora un punto di riferimento. Il modello GT 3 Pro propone un corpo in nanocristalli di ceramica, quadrante in vetro zaffiro ed è rifinito con lucidatura a polvere di diamante per ottenere una struttura completamente bianca e impeccabile. Elegante, ma allo stesso tempo eccellente per l’allenamento outdoor con più di 100 modalità: HUAWEI WATCH GT 3 Pro ha ottenuto la classificazione IP68 che certifica la resistenza all’acqua fino a 5 ATM, e ha resistito a ben 200 cicli di pressione dell’acqua, che assicurano immersioni in apnea fino a 30 metri di profondità.
Offre il monitoraggio intelligente della frequenza cardiaca con avvisi in tempo reale: la tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen 5.0+ utilizza otto sensori fotoelettrici disposti ad anello, per catturare meglio i segnali. Offre anche il monitoraggio automatico della SpO2, reso possibile dalla tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen 5.0+.
Al momento su Amazon si acquista sotto i 300 euro.
Galaxy Watch5
Il rivale storico di Apple ha anche un ventaglio di smartwatch piuttosto interessante. Tra gli ultimi modelli, che si acquista anche a poco meno di 300 euro vi è certamente Galaxy Watch5. Stile davvero minimale e moderno, molto diverso da Apple Watch, ad iniziare da un design circolare.
L’orologio è un alleato importante per il fitness ed è in grado di monitorare il sonno con la tecnologia di tracking avanzata. La nuova tecnologia di Galaxy Watch5 pianifica l’ora di andare a dormire, rileva il russamento e comprende e traccia le fasi del sonno.
Non solo, controlla anche il cuore di chi lo indossa, ed è dotato di sensore Samsung BioActive 3 in 1: sensore di analisi dell’impedenza bioelettrica, sensore cardiaco elettrico (ECG) e sensore di frequenza cardiaca ottica. Il primo monitora la percentuale di massa grassa (BIA), il peso dei muscoli scheletrici e tieni traccia dei tuoi progressi dell’utente.
Supporta ricarica veloce: l’orologio fitness Galaxy Watch5 impiega circa 30 minuti per passare dallo 0% al 45% di carica. Il display è realizzato in cristallo di zaffiro, così da essere massimamente resistente ai graffi.Trova il tuo stile: Personalizza lo stile del tuo smartwatch fitness tracker grazie a una gamma di nuovi fasce e stili, per creare il tuo look unico.
Su Amazon lo trovate direttamente a questo indirizzo.
Amazfit GTR 4
Per pochi ero non lo abbiamo potuto inserire nella fascia di prezzo dei 150 euro. Amazfit GTR 4 è uno dei più economici in questa lista, ma non ha nulla da temere rispetto ai concorrenti. Esteticamente tra i più eleganti, un ottimo compagno anche per le serate di gala. Al suo interno offre GPS a doppia banda con polarizzazione circolare, capace di tracciare oltre 150 modalità sportive. Presenta un altoparlante incorporato, sensore ottico biometrico BioTracker 4.0 PPG aggiornato e nuove funzioni di monitoraggio del sonno e aggiornamento mattutino.
E’ un ottimo compagno anche per il fitness, essendo in grado di riconoscere 15 esercizi (25 dopo l’aggiornamento del firmware), potendo contare automaticamente le ripetizioni, le serie e il tempo di riposo dell’utente.
La nuova serie è inoltre dotata di un grado di protezione 5 ATM e, come già anticipato, entrambi sono dotati di antenna GPS a doppia banda con polarizzazione circolare, che garantisce un’elevata potenza del segnale di posizionamento e consente agli utenti di muoversi in qualsiasi ambiente riducendo il margine di errore.
A livello di autonomia Amazfit GTR 4 può durare 14 giorni con un utilizzo tipico.
Su Amazon si trova a questo indirizzo.
Garmin Venu Sq 2
Venu Sq 2 è uno smartwatch GPS ottimizzato per il monitoraggio della salute quotidiano, tracciamento dei dati fitness e funzioni smart per rimanere sempre connessi. La serie Venu Sq 2 è dotata di uno schermo AMOLED touch da 1,41″ con risoluzione di 320 x 360 pixel, protetto da una lente in Corning Gorilla Glass 3, che permette di accedere al volo alle statistiche sulla salute, alle oltre 25 app sportive integrate, alle notifiche smart e molto altro.
L’autonomia non è un problema dato che riesce a raggiungere gli 11 giorni con una singola ricarica, anche se si beneficia di report dettagliati circa lo stato di benessere di chi lo indossa, generato da una analisi effettuata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Tra le sue numerose funzionalità per la salute quella del monitoraggio della frequenza cardiaca al polso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con avvisi in caso di frequenza cardiaca anomala. Offre anche un punteggio del sonno, potendo analizzare come il corpo recupera durante la notte grazie all’avanzato monitoraggio: oltre ai dati relativi alla frequenza cardiaca, allo stress, al Pulse Ox2 e alla respirazione.
Attraverso l’app Garmin Connect è possibile scegliere tra decine di allenamenti aggiuntivi già pronti o crearne di propri scegliendo tra oltre 1.600 esercizi, per poi scaricarli direttamente sull’orologio. Il costruttore dichiara che i runner che si allenano per la prossima 5K, 10K o mezza maratona hanno l’equivalente di un allenatore personale al polso, grazie ai piani di allenamento gratuiti di Garmin Coach, che si adattano in base agli obiettivi e alle prestazioni.Garmin Venu Sq 2 con GPS monitora la salute fino a 11 giorni
Quando Venu Sq 2 è abbinato a iPhone o Android l’utente dispone al polso di messaggi, chiamate, e-mail e aggiornamenti social. In caso di incidente invia la posizione dell’utente in tempo reale ai contatti di emergenza selezionati o un messaggio automatico. Infine, non manca la tecnologia contactless Garmin Pay.
Potete acquistarlo direttamente da qui.
Amazfit GTR 3 Pro
Si tratta della scelta premium nella Serie di wearable Amazfit 3. Dotato di un display AMOLED ultra HD da 1,45 pollici e 331 ppi, gode di un rapporto schermo/corpo del 70,6%. Sia che si attivi il monitoraggio dell’attività attraverso una delle oltre 150 modalità sportive integrate, o che si stiano tenendo sotto controllo i livelli di stress, GTR 3 Pro permette di essere consapevoli del proprio stato di forma 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Uno dei punti di forza di Amazfit GTR 3 Pro è certamente l’autonomia: grazie alla batteria da 450 mAh, fornisce fino a 12 giorni di funzionamento non-stop con una singola carica: non ci si deve più preoccupare di rimanere a corto di energia.
Inoltre, gli amanti della musica potranno beneficiare dei 2,3 GB di memoria integrata, così da memorizzare fino a 470 canzoni. È quindi possibile riprodurre musica direttamente dall’orologio, senza la necessità di avere il proprio smartphone a portata di mano. Inoltre GTR 3 Pro può rispondere a chiamate telefoniche quando è collegato a uno smartphone tramite Bluetooth, in modo da offrire una conversazione a mani libere.
Su Amazon si acquista a questo indirizzo.
Withings ScanWatch
Nella nostra recensione lo abbiamo definito il miglior smartwatch ibrido in campo clinico. A livello estetico sembra attingere dal design e dallo stile Daniel Wellington, proponendo massima eleganza. La principale, probabilmente la più importante, è la funzione ECG, in grado di informare potenzialmente l’utente di una fibrillazione atriale. Sebbene Withings tenga a ricordare all’utente quanto sia importante rivolgersi ad un medico nel caso in cui si avverta un problema al cuore, ScanWatch può essere un ottimo alleato per prendersi cura della salute. E’ tra i primi smartwatch ibridi ad essere convalidato clinicamente per notificare agli utenti segni di fibrillazione atriale e disturbi respiratori notturni. Ha ricevuto la certificazione medica CE in Europa per il rilevamento delle complicazioni AFib.
Lo ScanWatch è, inoltre, dotato di un pulsossimetro, sempre clinicamente testato, per misurare i livelli di saturazione dell’ossigeno ( SpO2 ). Anche in questo caso, i dati restituiti dallo ScanWatch appaiono assolutamente verosimili e in linea con dispositivi di fascia alta.
Da notare che ScanWatch utilizza il pulsossimetro anche per rilevare i disturbi respiratori durante il sonno e per rilevare i livelli di ossigeno nel sangue mentre si dorme. La scansione respiratoria durante la notte permette di monitorare la saturazione di ossigeno durante il sonno, così da rilevare i segni premonitori di episodi di apnee notturne.
Su Amazon si acquista direttamente a questo indirizzo.
Amazfit T-Rex 2
Se cercate un orologio mastodontico, adatto all’esplorazione allora la scelta giusta non potrà che essere Amazfit T Rex 2. Supporta 5 sistemi di posizionamento satellitare (GPS/GLONASS/Galileo/BeiDou/QZSS), che possono ridurre efficacemente le interferenze ambientali e ottenere un posizionamento più preciso. E’ certamente l”indomabile per escursionisti, scalatori ed esploratori.
Offre il tracciamento di oltre 150 modalità sportive e gode della certificazione 10, quindi in grado di resistere a schizzi, pioggia o neve, ma anche di essere un ottimo compagno per il nuoto, lo snorkeling e altri sport acquatici.
T-Rex 2 offre una durata della batteria di 50 ore con tracciamento GPS completo standard, disattivando il quale si arriva a 24 giorni di normale utilizzo.
Su Amazon è disponibile direttamente a questo indirizzo.
Per i vostri acquisti vi rimandiamo ad alcun delle nostre altre guide aggiornate:
Fitness e salute
- Scegliere un fitness tracker, i migliori
- I migliori misuratori di pressione: da polso e da braccio, smart e non
- I migliori auricolari sportivi per iPhone
iPhone
- I migliori accessori da regalare al vostro iPhone
- I migliori gimbal per smartphone
- Le migliori batterie portatili per smartphone
- I migliori caricabatterie veloci per iPhone, iPad e Apple Watch 7
- I migliori caricabatterie wireless (Magsafe inclusi) per iPhone e AirPods
- I migliori auricolari Lightning, niente batteria da ricaricare e costo accessibile
- Fare foto con iPhone, i migliori accessori
Smartphone
- I migliori smartphone sopra i 600 €
- I migliori smartphone sotto i 600 euro
- I migliori smartphone sotto i 300 Euro
- I migliori smartphone sotto i 150 €
- I migliori caricabatterie solari USB per iPhone e Android
- Le migliori batterie portatili per smartphone
- I migliori gimbal per smartphone
iPad
- I migliori supporti per iPad e iPad Pro
- I migliori caricabatterie veloci per iPhone, iPad e Apple Watch 7
- I migliori joystick e controller per iPad, Apple TV e Apple Arcade
- Le dieci migliori custodie per dare iPad ai bambini anche per viaggiare
Apple Watch
- I migliori accessori per Apple Watch
- I migliori cinturini per Apple Watch
- I migliori caricabatterie veloci per iPhone, iPad e Apple Watch 7
Mac
- Originali e utili: i regali per chi ha Mac
- I migliori monitor per Mac e iPad
- I migliori trolley per MacBook e PC portatili
- I migliori Mouse per Mac
Audio – Video – Streaming- Creatività
- I migliori treppiedi e supporti per videoproiettori
- Divertenti, utili o funzionali, le migliori custodie per AirPods
- I migliori auricolari con cancellazione attiva del rumore
- I migliori cavalletti treppiedi da tavolo per smartphone e fotocamere compatte
- I migliori accessori per DJI Mini e DJI Mini 2
- I migliori joystick e controller per iPad, Apple TV e Apple Arcade
- I migliori droni del 2022, la scelta per tutte le tasche
Smart Home e Network
- I migliori extender Wi-FI e sistemi mesh per casa e ufficio
- Monossido di Carbonio e Casa Smart, le soluzioni da adottare
- Le migliori valvole termostatiche smart per comfort e massimo risparmio
- I migliori decoder digitali per non cambiare TV e come collegarli
- Le migliori telecamere Homekit da integrare in Casa con Apple