Dopo aver visto quali sono, secondo noi, i migliori smartphone sotto i 150 euro, ecco una lista dei migliori smartphone sotto i 300 euro. Si tratta di un mercato in continua evoluzione, che ha trovato proprio in questa fascia medio gamma il miglior compromesso rapporto qualità prezzo. Ecco perché oggi sono tantissimi gli utenti, anche i più esigenti, a rivolgersi a questa fascia di prezzo, dove si può risparmiare, ma con pochi compromessi.
Considerando che sono davvero tanti gli smartphone da consigliare in questa fascia di prezzo, abbiamo deciso di raccogliere gli smartphone in due categorie: da 200 e 300 euro. Ecco quali sono i migliori smartphone da poter acquistare in questa fascia di prezzo.
I migliori smartphone sotto i 200 €
OPPO A79
OPPO A79 5G, caratterizzato da un design inedito denominato Glowing Feather. Con uno spessore di soli 7,99 mm e un peso di circa 193 grammi, l’A79 5G offre un’impugnatura confortevole e leggera, adattandosi perfettamente a qualsiasi stile di utilizzo.
Il dispositivo vanta un display FHD+ Sunlight da 6,72 pollici, capace di regalare un’esperienza visiva coinvolgente. Con una luminosità massima di 680 nit, il testo rimane leggibile anche sotto la luce diretta del sole. La risoluzione di 1.080 × 2.400 pixel e il supporto alla gamma colori DCI-P3 al 100% garantiscono una saturazione e una precisione dei colori impareggiabile su questa fascia di prezzo.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone presenta una fotocamera principale da 50MP con funzioni AI, una fotocamera per ritratti da 2MP e una fotocamera selfie da 8MP.
La batteria da 5.000 mAh offre prestazioni eccellenti, garantendo fino a 26 ore di chiamate, 14 ore di riproduzione video su YouTube o 6 ore di gioco su PUBG con una sola carica.
POCO X5
POCO X5 5G è dotato sempre di un display AMOLED DotDisplay da 6,67 pollici e un peso di soli 189 grammi. Lo schermo offre una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz con il rapporto di contrasto pari a 4.500.000:1, sempre con supporto all’ampia gamma di colori DCI-P3.
Il terminale è alimentato di un chipset Snapdragon 695, cui si affianca una dotazione di memoria RAM fino a 8GB e ROM fino a 256GB, con tecnologia Dynamic RAM Expansion 3.0 supporta un maggior numero di applicazioni in esecuzione in background.
A livello di autonomia presenta una batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W che può riportare la batteria scarica al 100% in circa 68 minuti.
Su Amazon è disponibile a partire da qui.
Realme 12
realme 12 è equipaggiato con processore Snapdragon 685, coadiuvato da un sistema di raffreddamento VC da 4.392 mm² che copre le principali fonti di calore sulla scheda madre, così da risultare sempre fluido, anche durante le sessioni di gioco.
La ricarica SUPERVOOC da 67 W permette di passare dall’1% al 50% di carica in soli 19 minuti, così da godere sempre della maggiore autonomia possibile anche grazie alla capiente batteria da 5000 mAh.
L’esperienza visiva assicurata dal display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
Su Amazon lo si acquista da qui.
I migliori Smartphone sotto i 300 €
Honor Magic 6 Lite
HONOR Magic6 lite è dotato della piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 1 e della tecnologia avanzata a 4 nm, coadiuvato da una memoria di 8+8 GB (RAM Turbo) e uno spazio di archiviazione di 256 GB. Offre anche un display anti-rottura da 6,78 pollici e risoluzione 1,5K, con una luminosità massima di 1200 nit.
A livello multimediale propone una fotocamera posteriore principale da 108MP, una grandangolare da 5MP, una macro da 2MP e una fotocamera anteriore da 16MP, con la modalità super macro a 4 cm che permette di esplorare il micro mondo.
La batteria è da 5300mAh con il produttore che garantisce dopo 1000 cicli di carica e scarica una salute della batteria superiore all’80%.
Honor Magic 6 Lite si acquista su Amazon da qui.
CMF Phone 1
Essere originali non è un lusso con questo CMF Phone 1. Il terminale è dotato di un display Super AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e utilizza un processore MediaTek Dimensity 7300 5G. A completare il tutto, 8GB di RAM nella versione base, che certamente garantiscono un multitasking fluido.
La batteria è 5.000mAh, che secondo l’azienda offre fino a due giorni di autonomia, a seconda dell’utilizzo. Sul retro è presente una fotocamera da 50 megapixel con sensore Sony, mentre frontalmente troviamo una fotocamera da 16 megapixel.
Tra le particolarità, sulla parte bassa, nell’angolo posteriore a sinistra, è presente quella che sembra una piccola rotella. Se svitata, permette di fissare alcuni accessori, tra cui ad esempio un piccolo sostegno ripieghevole oppure un laccio per tenere al collo il terminale.
Al momento si acquista su Amazon a questo indirizzo.
Redmi Note 12 Pro 5G
Più prestante del modello standard, Xiaomi Redmi 12 Pro 5G vanta una risoluzione degli obiettivi grandangolari e macro da 8 MP e 2 MP, oltre a godere di una fotocamera principale con risoluzione di 50 MP. Il dispositivo monta anche un display AMOLED Flow da 6,67 pollici con supporto Dolby Vision e Dolby Atmos. da notare che questo schermo, a differenza di quello del modello standard, è in grado di adattare la frequenza di aggiornamento al contenuto visualizzato, così da risparmiare energia.
Redmi Note Pro 5G utilizza una CPU MediaTek Dimensity 1080, e la batteria supporta la tecnologia HyperCharge fino a 67 watt.
Su Amazon lo si acquista da questo indirizzo.
Motorola Edge 40 Neo
Se volete uno smartphone con bordi curve sul display, senza spendere una fortuna, allora potreste dare una possibilità a questo Motorola Edge 40 Neo.
E’ esistente all’acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti, propone un display pOLED Full HD+ da 6,55 pollici, con un refresh rate elevato di 144 Hz, garantendo una qualità visiva eccellente per film, serie TV, giochi e videochiamate.
La doppia fotocamera da 50 MP + 13 MP permette di scattare foto nitide in qualsiasi condizione di luce e grazie all’obiettivo Macro Vision sarà possibile avvicinarsi ai soggetti per catturare maggiori dettagli.
Supporta anche la ricarica TurboPower da 68W per la sua batteria da 5000 mAh, così da ricaricarla davvero in minuti di ricarica.
Su Amazon si acquista a questo indirizzo.
Honor 200 Lite
HONOR Honor 200 Lite, è il fratello minore della serie 200, dotato di un sistema di fotocamere triple, con una sensore principale da 108 MP, una fotocamera grandangolare e di profondità da 5 MP e una fotocamera macro da 2 MP. Il display AMOLED da 6,7 pollici offre una frequenza di aggiornamento di 90Hz e luminosità HDR massima di 2000 nit.
La fotocamera posteriore da 108 MP dispone di un’esclusiva lente per ritratti con zoom 3X, mentre quella selfie da 50 MP, evita la sovraesposizione e offre più dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Il display AMOLED da 6,7 pollici con tecnologia Risk-Free Dimming offre una esperienza visiva di livello grazie a un rapporto schermo-corpo del 93,7%.
Il terminale è adatto anche a chi cerca un penso piuma in tasca: con uno spessore di soli 6,78 mm e un peso di 166 grammi, questo smartphone rappresenta l’apice della moda ultrasottile. Elegante e leggero, è progettato con una struttura a trave a I e materiali altamente ammortizzanti, garantendo una protezione contro le cadute fino a 1,5 metri. Ha ricevuto la certificazione globale di resistenza alle cadute a cinque stelle da SGS Svizzera.
Su Amazon lo si trova a questo indirizzo.
iPhone SE terza gen ricondizionato
Per meno di 300 Euro non troverete ovviamente un iPhone recente, ma non c’è da scoraggiarsi. Ed infatti, spulciando tra le pagine di Amazon si trovano iPhone SE di terza generazione ricondizionato: monta un processore A15, praticamente lo stesso in forza di iPhone 13, affiancato da ben 4GB di RAM, che su un dispositivo Apple sono davvero tantissimi. Questo permette di far girare l’ultimo iOS 16, e’ un ottimo telefono dal piccolo schermo e gestisce Homekit, Siri, Airplay 2 e i più moderni Apple Watch. Il modello da 128 GB si trova a circa 300 Euro tra i ricondizionati Apple su Amazon
Trovate tutte le nostre guide ai migliori prodotti Hi-Tech in questa sezione di Macitynet. Qui trovate quella ai migliori smartphone sotto i 150 euro.