Se fino a qualche anno fa era impensabile poter spendere 150 euro per avere tra le mani uno smartphone di qualità, al giorno d’oggi non mancano scelte così economiche, eppure in grado di non far rimpiangere veri e propri top di gamma. Ecco i migliori per questa parte del 2024.
Sono utili anche per le videochiamate con strumenti gratuiti come FaceTime, Skype, Zoom: hanno schermo grande e telecamera frontale e la possibilità di montare una sim dati e pure di fare da ponte Wi-Fi verso altri dispositivi.
Se pensate che sia stato difficile scegliere smartphone da consigliarvi su questa fascia di prezzo, siete in errore. Ne esistono davvero parecchi, e quelli che vi proponiamo di seguito sono tra i migliori su questa fascia di prezzo.
Se vi dicessimo che per questo prezzo potrete mettere le mani anche su iPhone?
OPPO A58
Tra i primi smartphone che vi consigliamo al momento nella fascia di prezzo sotto i 150 euro c’è sicuramente OPPO A58. Propone un display Sunlight FHD+ da 6,72 pollici e altoparlanti Dual Stereo, senza rinunciare neppure alla tecnologia di ricarica SUPERVOOC da 33W per la batteria da 5000mAh.
Lo smartphone ha anche una scocca posteriore curva in 2.8D, decorata con un rivestimento ovale lucido intorno al modulo della fotocamera, pesa circa 192 grammi e ha uno spessore di soli 7,99 mm.
Progettato per garantire la durabilità, OPPO A58 è certificato IP54 per proteggere lo smartphone da liquidi e polvere.
Clicca qui per acquistarlo su Amazon.
Motorola G23
Se state cercando uno smartphone economico ma che non rinunci ad un reparto camere importante, ecco Motorola G23. Propone sul retro una quad camera da 50 MP per ottenere risultati buoni anche in condizioni di scarsa luminosità, primi piani dettagliati, ritratti artistici e riprese ultragrandangolari. Al suo interno una potete batteria 5000 mAh con ricarica rapida, mentre il display è 6.53 pollici a 90 Hz ultra fluido. Il terminale è mosso da un processore MediaTek Helio G85 con CPU octa-core da 2,0 GHz e GPU Arm Mali-G52 MC2 che risponde velocemente a ogni tocco, aiutato anche da 8 GB di RAM e 128 GB di ROM espandibile.
Realme Narzo 50A
Sottile appena 8,1 mm, Narzo 50A è una soluzione low cost tra le migliori presenti in questa lista. realme narzo 50A Prime ripropone il Design Kevlar con trama in rilievo del precedente modello narzo 50. Propone un display Full HD+ da 6,6 pollici con dettagli vividi, grazie alla risoluzione massima di 2408 x 1080. Potentissima la batteria da 5.000 mAh. Al suo interno è alimentato dal processore MediaTek Helio G85 (12nm), CPU Octa-core (2×2.0 GHz Cortex-A75 & 6×1.8 GHz Cortex-A55) affiancato da una GPU Mali-G52 MC2.
Si acquista a meno di 150 euro direttamente a questo indirizzo.
realme c67
Proprio sul filo del rasoio con questo budget si riesce ad acquistare su Amazon anche un realme C67.
Il terminale pone l’accento sulla fotografia, grazie alla possibilità di scatti nitidi e ricchi di particolari con la nostra fotocamera principale da 108 MP. Con lo zoom 3x In-sensor e la Modalità 108MP, ogni scatto permette di catturare ottimi livelli di nitidezza e profondità, trasformando i momenti quotidiani in esperienze indimenticabili.
Al suo interno, il dispositivo propone il processore Snapdragon 685 da 6nm, che offre comunque buone prestazioni anche in termini di efficienza ed affidabilità, aprendo le porte a sessioni di gaming più intense e multitasking senza alcuno sforzo.
Grazie alla tecnologia SUPERVOOC, il terminale permette una ricarica rapida da 33W più veloce del segmento. Non manca un display da 17,07 cm, pari a 6,72 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Motorola G04
Moto G04 è il terminale più economico all’interno di questa particolare lista. Siamo ampiamente sotto la soglia di 150 euro, ragion per la quale non è possibile aspettarsi prestazioni di rilievo.
Tuttavia, il terminale non rinuncia ad un design assolutamente moderno, con un ampio display da 6,56 pollici HD, con una buona frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Al suo interno anche 4GB di RAM e 64 GB di ROM. Quello che potrebbe risultare davvero interessante in questa fascia di prezzo è il supporto Dual Sim. Anche lato software si tratta di un terminale aggiornato grazie alla presenza di Android 14.
Il prezzo è, come anticipato, ben al di sotto della soglia di 150 euro.
Redmi Note 13
Lo smartphone ideale per chi cerca un dispositivo di qualità a un prezzo accessibile. Propone una fotocamera principale da 108 MP e un ampio schermo AMOLED da 6,67″ con risoluzione FHD+ e refresh rate fino a 120Hz.
Il dispositivo è certificato IP54, garantendo resistenza a polvere e schizzi d’acqua. Sotto la scocca, a muovere il tutto, troviamo il chip Snapdragon 685 costruito con processo a 6 nanometri.
Per quanto riguarda la batteria e la ricarica, il Redmi Note 13 è dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida fino a 33W, con l’alimentatore incluso nella confezione. Questo si traduce in una ricarica completa da 0 a 100% in soli 70 minuti.
Al momento potete acquistarlo su Amazon direttamente a questo indirizzo.
TCL 50 5G
TCL 50 5G propone con un design elegante e compatto con un display HD+ 90Hz NXTVISION da 6.6 pollici, mentre al suo interno vanta un chip MediaTek Dimensity 6100+.
Naturalmente, il terminale è basato sul sistema operativo Android 14, offre connettività 5G e memoria da 128GB+8GB. Dal punto di vista multimediale è dotato di una fotocamera AI HYBRID da 50MP, mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 5010mAh.
Si acquista entro la fascia di 150 euro direttamente su Amazon a questo indirizzo.
iPhone SE 2020
Su questa fascia di prezzo, purtroppo, è quasi impossibile avere un iPhone. Almeno se lo si ricerca molto recente. Se, invece, vi accontentate di un dispositivo leggermente datato, e non vi spaventano i ricondizionati, allora potreste accontentarvi di un iPhone SE, che si trova su eBay anche a meno della fascia di 150 euro. Ovviamente parliamo spesso di un iPhone ricondizionato. iPhone SE 2020 può essere paragonato praticamente ad un iPhone 8 ammodernato, presenta Touch ID che Apple descrive come “un modo comodo, sicuro e facile” per sbloccare l’iPhone. Tutto il resto viene di conseguenza: ci sono bordi identici a quelli iPhone 8 e 8 Plus. A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha realizzato un approfondimento su questo telefono, spiegandovi come è fatto e a chi conviene ancora acquistarlo.
Samsung Galaxy A15
Se, invece, siete affezionati al brand Samsung, allora a questo prezzo vi consigliamo un terminale della serie A, il modello A15, che offre offre un display Super AMOLED da 6,5 pollici con Vision Booster, con una luminosità fino a 800 nit e una bassa emissione di luce blu.
E’ dotato di tripla fotocamera posteriore, che include una fotocamera macro da 2 MP per paesaggi e primi piani, una fotocamera principale da 50 MP per scatti ad alta risoluzione e una fotocamera anteriore da 13 MP per selfie da professionista. Supporta le reti 5G e propone una batteria a lunga durata da 5.000 mAh.
Questo è il link per acquistarlo su Amazon a meno di 150 euro.
Se avete un budget superiore vi rimandiamo alla nostra guida ai migliori telefoni sotto i 300 Euro.