Con PuntarellaRossa non si può sbagliare il locale dove fare colazione, pranzare, organizzare una cena romantica o un aperitivo con gli amici a Roma. PuntarellaRossa è l’app che porta su iPad o iPhone tutte le recensioni di uno dei più noti siti enogastronomici italiani, che recensiscono i locali in modo indipendente e anonimo della capitale. L’app PuntarellaRossa si acquista sullo Store a 1,99 euro.
Le caratteristiche di PuntarellaRossa
Ristoranti, pizzerie, gelaterie, wine bar, birrerie, cocktail bar, street food e tutto ciò che riguarda cibo, vino, eventi dedicati al food&wine trovano spazio all’interno dell’app. L’interfaccia dell’app è minimal e molto semplice: si possono cercare i locali giusti per le proprie esigenze selezionandoli tra quelli più vicini sulla mappa grazie alla geolocalizzazione. E’ prevista, per chi si organizza in anticipo, la funzione di ricerca tra le principali categorie e nei quartieri della città. Ogni locale ha una recensione, completa di voti per la cucina, l’ambiente e il servizi e – fondamentale per gli eterni indecisi – il piatto consigliato da chi ha recensito il locale.
Gli indirizzi segnalati e selezionati possono essere inseriti nella lista dei propri preferiti: con pochi tap sarà possibile richiamare l’indirizzo del locale e chiedere al proprio sistema di navigazione su iPhone o iPad di condurvici.
Chi è il diavoletto di Puntarella Rossa
Puntarella Rossa oltre ad essere il diavoletto con il forcone icona dell’app, è un sito dedicato alle recensioni dei locali nelle maggiori città italiane. Nato nel 2009 come un blog dei locali romani, dal 2011 si è allargato anche a Milano e ad altre città (Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Palermo) trasformando la piccola redazione in un team che si occupa di recensire locali e di parlare di ricette, eventi e appuntamenti enogastronomici. Puntarella Rossa offre per ogni ristorante recensito i voti per cucina, ambiente e servizio, un bonus (un aspetto positivo) e un malus (un aspetto negativo).
PuntarellaRossa si può acquistare sullo Store per iPhone e iPad a 1,99 euro, richiede iOS 8.0 o successive.