Come di consueto Tripadvisor ha stilato le classifiche 2018 riguardanti i migliori ristoranti, spiagge e Hotel, naturalmente con riferimento ai 365 giorni appena trascorsi. Ve li proponiamo nelle righe che seguono, nel caso in cui voleste programmare a breve il vostro viaggio, così da sapere cosa scegliere.
Migliore Hotel 2018
Viroth’s Hotel
Se siete alla ricerca del migliore Hotel al mondo, sappiate che dovrete viaggiare fino alla Cambogia per alloggiarvi. Esattamente si trova a Siem Reap, e prende il nome di Viroth’s Hotel Se vi pare troppo lontano, dovete sapere che delle 1460 preferente, il 94% ha 5 stelle. Ovviamente, tra le caratteristiche migliori segnalate dai visitatori, l’ampia piscina, la pulizia delle camere, e la cordialità del personale.
Tulemar Bungalows & Villas
Il secondo Hotel migliore al mondo, per questo 2018, si chiama invece Tulemar Bungalows & Villas e si trova nel Parco Nazionale Manuel Antonio, in Costa Rica. Naturalmente, la location e la posiziona geografica sono tra i motivi per cui sceglierlo: il panorama vi lascerà senza fiato.
Hotel Umaid Bhawan Palace Jodhpur
Al terzo posto si trova, invece, l’Hotel Umaid Bhawan Palace Jodhpur, a Jodhpur, in India, ed è probabilmente il più sontuoso tra i tre, con un’architettura imponente e importante, e con un giardino infinito ad accogliere gli ospiti.
Migliore Hotel Italiano 2018
Nella top 10, esattamente al sesto posto, si piazza il primo Hotel italiano. E’ l’Hotel Belvedere di Riccione, che accoglie gli ospiti nella calda città tra spiagge e mare: siamo certi che sarà una delle mete più ambite, soprattutto in estate.
Migliore spiaggia 2018
Grace Bay
Se si guarda alle migliori spiagge al mondo, è Grace Bay, nell’arcipelago corallino dell’oceano Atlantico, a vincere il premio TripAdvisor. Basta dare uno sguardo alla foto per comprenderne il motivo.
Baia do Sancho
La seconda piazza spetta invece alla Baia do Sancho in Brasile e anche in questo caso è facile capire il perché. Del resto il Brasile è meta ambita quando si tratta di sole, spiaggia e mare.
Varadero Beach
Per la terza piazza ci si deve spostare, invece, a Cuba, alla Varadero Beach. Ha una media di 4,5 stelle su quasi 19 mila votazioni.
Migliore spiaggia italiana 2018
Per trovare in classifica una spiaggia italiana ci si deve spostare alla ventunesima piazza. Una magra consolazione considerando che nel Bel Paese non manca certamente il mare. Si tratta della Spiaggia dei Conigli, a Lampedusa, in Sicilia.
Migliore ristorante al mondo 2018
Au Crocodile
Nemmeno nella fascia culinaria l’Italia guadagna una delle prime tre posizioni. Quando si parla di miglior ristorante 2018 bisogna sedersi all’ Au Crocodile, in Francia. Non sarà certo tra i più economici, ma quanto meno avrete la sicurezza di mangiare bene.
Martin Berasategui, Spagna
Per la seconda piazza, invece, bisogna spostarsi in Spagna, al ristorante Martin Berasategui, dove i voti con meno di cinque stelle si contano, naturalmente, sulle dita di una mano.
Celler de Can Roca, Spagna
Sempre alla Spagna anche la terza piazza, nel ristorante Celler de Can Roca, che molti definiscono come un’esperienza gastronomica sublime, con gli ospiti che applaudono il personale gentile e disponibile.
Miglior ristorante italiano 2018
Il miglior ristorante italiano si trova all’ottava piazza per Tripadvisor, ed è quello gestito dallo chef Cannavacciuolo, Villa Crespi, a Orta San Giulio. La posizione è meritata, non solo per il posto incantevole e la cucina raffinata, ma anche per la cittadina che lo ospita: il comune di Orta San Giulio è un piccolo paradiso.
Migliore compagnia aerea al mondo 2018
Singapore Airlines
In questa categoria non è presente nessuna compagnia italiana. Lasciando da parte lo spirito patriottico, per viaggiare al meglio in aereo, secondo TripAdvisor bisogna scegliere la Singapore Airlines.
Air New Zeland
Seconda piazza, invece, per Air New Zeland, la compagnia aerea di bandiera della Nuova Zelanda che ha sede ad Auckland.
Emirates
Terza posizione per la Emirates, compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai con base a Dubai. Fa parte del The Emirates Group che è di proprietà del Governo di Dubai.