Film da guardare quando i parenti sono andati via, commedie romantiche da proporre alla fidanzata nei giorni di Natale o storie divertenti da proporre ai bambini o agli amici nei week end tra panettoni e fine anno: i migliori film delle feste secondo Macitynet sono raccolti in questa top 5. Un titolo (alcuni più nuovi altri meno) per ogni tipo di film e un grande classico, Il Grinch, per tutti quelli che a Natale vorrebbero solo sprofondare nel divano, magari da soli con un buon libro o con il proprio iPad, senza addobbi e pacchetti da aprire o consegnare.
1. Tutti insieme inevitabilmente
Vince Vaughn e Reese Witherspoon sono i protagonisti di questa commedia divertente che alimenta il buon umore anche nei giorni più stressanti delle feste. Ogni anno Brad e Kate, due fidanzati, riescono a sottrarsi alle feste in famiglia partendo per una bella vacanza, ma questa volta sono costretti a trascorrere il Natale in casa, con le proprie famiglie allargate e disperate. Sopravvivranno a recite natalizie, pacchetti e incombenze familiari? Su iTunes a 4,99 euro.
2. Elf: un elfo di nome Buddy
Una storia surreale e divertente che ha come protagonista Buddy, un bambino cresciuto al Polo Nord e allevato come un elfo dagli aiutanti di Babbo Natale. Will Farrel, nei panni di un elfo “gigante” torna a New York e ritrova la sua famiglia non proprio perfetta e un mondo che non è affatto così magico e buono come lui si aspetta. Il suo obiettivo sarà salvare il Natale a New York. Su iTunes a 4,99 euro.
3. Polar Express
Per chi ama la magia del Natale, Polar Express è una favola di Natale assolutamente da vedere. Il Polar Express è un treno magico che vi accompagnerà nel viaggio più avventuroso della vostra vita la Vigilia di Natale. Protagonista è Tom Hanks e il regista di questo classico natalizio girato con la tecnica Motion capture è Robert Zemeckis. Un racconto diverso, affascinante, sospeso in un mondo incantato dei miracoli di Natale. Sullo Store a 4,99 euro.
4. Il Grinch
Vi sentite di pessimo umore? Vorreste essere degli eremiti che vivono in cima ad una montagna al posto di stare seduti a tavola in mezzo a tutti i parenti su tavole agghindate come l’albero di Natale di piazza San Pietro? Allora prendetevi un po’ di tempo per guardare Il Grinch. Il Grinch è una creatura verde, rugosa e di pessimo umore, che odia il Natale e tutto quello che riguarda le feste e decide di cancellarlo per sempre, ma si imbatte in una bambina dolcissima. E allora tutto cambia. Sullo Store a 9,99 euro.
5. Storia d’inverno
Una storia di miracoli, di destini incrociati, dell’eterna battaglia tra il bene e il male con Colin Farrel, un ladro irlandese e Jessica Brown, ereditiera malata terminale. Storia drammatica e romantica, ambientata nella New York degli inizi del Novecento. Una favola d’amore e passione un po’ strappalacrime ma con un grande cast da guardare con la fidanzata la vigilia di Natale. Sullo Store a 9,99 euro.