Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I micro caricatori Anker Nano II ora sono anche per MacBook

I micro caricatori Anker Nano II ora sono anche per MacBook

Pubblicità

I nuovi caricabatterie di Anker sono ancora più piccoli ed efficienti: la seconda generazione degli alimentatori al nitruro di gallio (GaN) è stata presentata poche ore fa e rispetto a quella che va a sostituire – spiega l’azienda – non solo risulta più efficiente e compatta, ma offre anche una migliore regolazione delle temperature.

Ci si è riusciti semplicemente aggiornando i chip, che hanno permesso di modificare la disposizione dei componenti per recuperare lo spazio in eccesso. Il risultato è che il caricatore da 30 Watt è davvero mignon e quello da 65 Watt è di poco più grande, eppure riesce a ricaricare a piena velocità perfino i nuovi MacBook Pro con processore M1.

La gamma Anker Nano II arriva a tre anni dalla prima versione e si compone di tre modelli che differiscono per dimensioni e potenza (30, 45 e 65 Watt), mentre l’aspetto è lo stesso. Ciascuno mette a disposizione una porta USB-C alimentata dalla tecnologia PowerIQ 3.0 di Anker, che assegna in maniera intelligente il wattaggio migliore in base al dispositivo collegato.

anker nano ii

Rispetto alla prima serie, qui tutti i componenti sono realizzati al nitruro di gallio (a suo tempo abbiamo spiegato bene cosa cambia con questa tecnologia rispetto a quella al silicio), permettendo così di generare meno calore durante la conversione da corrente alternata a corrente continua parallelamente ad un aumento della frequenza di lavoro di oltre il 20%.

Come dicevamo anche le dimensioni ne hanno potuto beneficiare: il modello da 30 Watt è più piccolo del suo predecessore del 59% (misura circa 3,2 x 3 x 3,8 centimetri) e, stando alle specifiche pubblicate dall’azienda, riesce a caricare un iPhone tre volte più velocemente rispetto al caricatore originale da 5 Watt. Supporta anche la tecnologia Samsung Super Fast Charging e può ricaricare un MacBook Air a piena velocità, inclusi gli iPad più recenti e la Nintendo Switch.

anker nano ii

Il modello da 45 Watt è più piccolo del 34% (misura all’incirca 3,8 x 3,5 x 4,1 centimetri) rispetto al caricatore che va a sostituire e supporta i nuovi MacBook Air 2020, i MacBook Pro da 13 pollici, alcuni modelli Dell XPS 13, il ThinkPad X390, i Google Pixelbook e il Microsoft Surface Book 2. Quello da 65 Watt invece è più piccolo del 58% ( 4,2 x 3,6 x 4,4 centimetri) rispetto al modello da 61 Watt di precedente generazione e può ricaricare a piena potenza il MacBook Pro da 15 pollici e altri computer che hanno bisogno di questo wattaggio.

I nuovi caricatori della linea Anker Nano II sono disponibili al preordine sul sito ufficiale USA e su Amazon: il modello da 30 Watt costa 30 dollari, quello da 45 Watt ne costa 36 e la versione da 65 Watt costa 40 dollari. Per ora saranno venduti solo negli Stati Uniti rispettivamente a partire dal 31 maggio, 5 e 10 giugno, mentre in seguito raggiungeranno anche il mercato europeo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità