Bussola e calamita non vanno d’accordo: avvicinandole si creano delle interferenze e la bussola di Apple Watch serie 5 non ne è immune. Apple ha presentato l’Apple Watch Serie 5 con la nuova funzionalità, la bussola integrata, durante keynote del 10 settembre 2019 (l’evento di presentazione degli iPhone 11, Apple Watch serie 5, iPad 10,2 pollici).
Indossando un cinturino con la chiusura magnetica e Apple Watch Serie 5 potrebbero essere registrate dall’utente delle interferenze. La bussola di Apple Watch Serie 5 è, infatti, proprio come una vecchia bussola: questo significa che qualsiasi magnete può interferire con la funzione.
Sullo Store online di Apple, nella pagina dedicata ai cinturini di Apple Watch, è riportato, in una nota a margine, che “i cinturini in pelle e in acciaio inossidabile non sono resistenti all’acqua. Alcuni cinturini contengono magneti che potrebbero interferire con l’app Bussola di Apple Watch”.
Il problema delle interferenze potrebbe essere registrato da chi indossa un cinturini nei modelli Loop in maglia milanese, Loop di pelle e il Cinturino Modern. I bracciali Link, i cinturini Hermès, Nike e i modelli Sport Bands e Sport loops non contengono alcun metallo.
Queste interferenze potrebbero essere causate anche da altri magneti e calamite: un utente di Apple Watch Serie 5 nell’utilizzare la bussola dovrà fare i conti con questo piccolo problema.
Apple Watch Serie 5 che i nuovi bracciali e cinturini introdotti da Apple possono già essere ordinati su Apple Store Italia con disponibilità a partire da venerdì 20 settembre 2019.