[banner]…[/banner]
Come succede ormai da anni con gli iPhone muniti di sensore impronte, anche i nuovi MacBook Pro 2016 con Touch ID integreranno il sensore impronte nel pulsante di accensione. L’anticipazione circola in rete in queste ore: anche se non è la prima volta che trapelano voci in questo senso, ora risulta accompagnata da più dettagli, diversi dai precedenti.
Fino a oggi infatti l’arrivo di MacBook Pro 2016 con Touch ID era stato indicato con sensore impronte posizionato all’interno della trackpad, ora invece l’anticipazione indica l’implementazione nel pulsante di accensione che a sua volta dovrebbe essere collocato nella barra OLED touch. Questo schermo stretto e lungo dovrebbe sostituire la prima fila di tasti funzione nei portatili in arrivo quest’anno, almeno stando alle numerose voci circolate nelle ultime settimane.
Occorre però tenere presente che l’indiscrezione MacBook Pro 2016 con Touch ID integrato nel pulsante di accensione proviene da fonti non identificate ed è riportata come una anticipazione non confermata, quindi occorre mantenere un elevata dose di cautela, almeno fino a quando non emergeranno ulteriori indizi o prove più concrete.