I nuovi MacBook Air Retina non saranno presentati da Apple durante il keynote in programma per giovedì 16 ottobre. Le speranze in questo senso erano già scarse: negli scorsi giorni diverse anticipazioni hanno riportato di un possibile lancio solo all’inizio del 2015.
Ora la conferma dell’esclusione dei nuovi MacBook Air Retina dalla scaletta di presentazioni per l’evento Apple 16 ottobre arriva anche da re/code, testata web fondata da Walt Mossberg che gode di ottimi agganci con i piani alti di Cupertino: “Apple potrebbe anche avere un nuovo MacBook Air con Retina Display in cantiere, ma non lo svelerà questa settimana. Fonti vicine ai piani di Apple mi dicono che l’ultima rivisitazione del portatile ultraleggero della società non verrà mostrato all’evento di giovedì”. Così più che ad una anticipazione esclusiva ci troviamo di fronte ad una conferma ampiamente attesa.
Ricordiamo che le anticipazioni sul nuovo MacBook Air Retina circolano da diversi mesi. Sembra si tratterà di un notebook ancora più sottile dei modelli attuali, completamente privo di ventole, due caratteristiche rese possibili grazie all’impiego dei nuovi processori Intel a bassissimo consumo. Per specifiche e posizionamento, incluso il display che dovrebbe essere Retina da 12,9”, questo nuovo notebook sembra andrà a sostituire i modelli conosciuti fino a oggi da 11” e 13” e che sarà proposto in tre colorazioni distinte, simili a quelle di iPhone 6: grigio, nero e oro.