Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » I Mac più sicuri e competitivi in termini di costi rispetto a PC secondo studio Cisco

I Mac più sicuri e competitivi in termini di costi rispetto a PC secondo studio Cisco

Uno studio di Cisco ha messo a confronto Mac e PC in ambito enterprise, focalizzandosi su aspetti quali: la sicurezza, i costi, le preferenze degli utenti e la produttività e i Mac, come è facile immaginare, emergono piuttosto bene.

Nello studio sono stati esaminati Mac e PC usati in ambienti di lavoro ibridi, analizzando dati dell’azienda che vanta più di 130.000 dipendentii in 99 nazioni.

Sono emerse differenze tra Mac e PC in termini di sicurezza, con gli utenti Mac che tendono a preoccuparsi meno di malware e cyberminacce; funzionalità di sicurezza biometrica sono sfruttata di più dagli utenti Mac, con l’88% degli utenti che riferisce di sfruttarla, contro il 29% degli utenti PC.

Per quanto riguarda i costi, lo studio mette in discussione l’idea secondo la quale i Mac costano di più; secondo Cisco in tre anni di utilizzo i Mac sono economicamente competitivi rispetto a PC con hardware simile. A bloccare alcuni acquirenti, è il costo iniziale del Mac (indicato come un deterrente da alcuni) ma Cisco evidenzia che un Mac consente di risparmiare di media tra i 148$ e i 395$ nel corso di tre anni.

I Mac più sicuri e competitivi in termini di costo rispetto a PC secondo studio Cisco
Foto di Scott Graham – Unsplash

Dallo studio emerge che il 60% della forza lavoro di Cisco usa Mac, e quando ai dipendenti è data la possibilità di scegliere nei cicli di aggiornamento periodici, il 24% di utenti che usa PC decide di passare a Mac e c’è una sempre crescente preferenza per i prodotti Apple, quando si consente ai dipendenti di scegliere la piattaforma.

In termini di produttività e soddisfazione degli utenti, lo studio evidenzia i vantaggi del Mac, come ad esempio la riduzione di chiamate ai team di supporto tecnico e la maggiore soddisfazione degli utenti che usano iPhone in termini di supporto.

Quanto emerso da questo ultimo studio è la conferma di studi simili condotti da IBM (che permette ai dipendenti di scegliere tra Windows e Mac), dimostrando che le aziende che usano Mac hanno notevoli benefici rispetto a quelle che usano PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli