Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » I Mac più sicuri e competitivi in termini di costi rispetto a PC secondo studio Cisco

I Mac più sicuri e competitivi in termini di costi rispetto a PC secondo studio Cisco

Pubblicità

Uno studio di Cisco ha messo a confronto Mac e PC in ambito enterprise, focalizzandosi su aspetti quali: la sicurezza, i costi, le preferenze degli utenti e la produttività e i Mac, come è facile immaginare, emergono piuttosto bene.

Nello studio sono stati esaminati Mac e PC usati in ambienti di lavoro ibridi, analizzando dati dell’azienda che vanta più di 130.000 dipendentii in 99 nazioni.

Sono emerse differenze tra Mac e PC in termini di sicurezza, con gli utenti Mac che tendono a preoccuparsi meno di malware e cyberminacce; funzionalità di sicurezza biometrica sono sfruttata di più dagli utenti Mac, con l’88% degli utenti che riferisce di sfruttarla, contro il 29% degli utenti PC.

Per quanto riguarda i costi, lo studio mette in discussione l’idea secondo la quale i Mac costano di più; secondo Cisco in tre anni di utilizzo i Mac sono economicamente competitivi rispetto a PC con hardware simile. A bloccare alcuni acquirenti, è il costo iniziale del Mac (indicato come un deterrente da alcuni) ma Cisco evidenzia che un Mac consente di risparmiare di media tra i 148$ e i 395$ nel corso di tre anni.

I Mac più sicuri e competitivi in termini di costo rispetto a PC secondo studio Cisco
Foto di Scott Graham – Unsplash

Dallo studio emerge che il 60% della forza lavoro di Cisco usa Mac, e quando ai dipendenti è data la possibilità di scegliere nei cicli di aggiornamento periodici, il 24% di utenti che usa PC decide di passare a Mac e c’è una sempre crescente preferenza per i prodotti Apple, quando si consente ai dipendenti di scegliere la piattaforma.

In termini di produttività e soddisfazione degli utenti, lo studio evidenzia i vantaggi del Mac, come ad esempio la riduzione di chiamate ai team di supporto tecnico e la maggiore soddisfazione degli utenti che usano iPhone in termini di supporto.

Quanto emerso da questo ultimo studio è la conferma di studi simili condotti da IBM (che permette ai dipendenti di scegliere tra Windows e Mac), dimostrando che le aziende che usano Mac hanno notevoli benefici rispetto a quelle che usano PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità