Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I Mac ARM sono già un miracolo, il titolo AAPL vola in borsa

I Mac ARM sono già un miracolo, il titolo AAPL vola in borsa

Pubblicità

È bastata una sola anticipazione, quella dell’inizio dell’abbandono dei processori Intel per migrare i computer Apple ai processori Apple Ax basati su architettura ARM, progettati internamente, per scatenare un corsa al rialzo nella quotazione del titolo AAPL che nel giro di poche ore ha registrato +3,16%, con un incremento di oltre 10 dollari sulla chiusura precedente. Questo si va ad aggiungere agli incrementi incassati negli scorsi giorni, in cui si era già registrata un altra quotazione record di 331 dollari.

Sembrava quasi impossibile solo poche ore fa, ma all’improvviso il traguardo di Apple come prima società USA valutata 2.000 miliardi di dollari, previsto da un analista negli scorsi giorni, sembra ora un obiettivo non solo facilmente alla portata di Cupertino ma addirittura raggiungibile molto prima di quanto atteso.

I Mac ARM fanno già bene ad Apple, il titolo AAPL volaNel momento in cui scriviamo, grazie alla spinta dei Mac ARM, il titolo AAPL vola a 343,99 dollari, la quotazione più alta mai registrata nella storia delle società. Nel giro di poche settimane, e dall’incertezza sulle conseguenza della pandemia sul business di Cupertino, tutti i timori sono rapidamente svaniti per lasciare spazio a un ottimismo giustificato da più fattori. Ora il valore di Apple è stimato in 1.492 miliardi di dollari.

Nonostante la crisi economica globale infatti Apple e in generale i colossi hi-tech hanno segnato risultati molto meno negativi del previsto e in alcuni casi addirittura positivi, come per esempio è stato rilevato per la maggiore domanda di iPad, indossabili e computer per affrontare lavoro e scuola a distanza. A questo si aggiunge il sempre maggior apprezzamento degli analisti per il business in crescita di Cupertino nei servizi Internet e streaming in abbonamento.

Ma la strategia di lungo termine di Apple promette ancora meglio e di più. La solida integrazione tra hardware, software e servizi che ha decretato il successo planetario di iPhone, iPad, AirPods sta per riversarsi in maniera ancora più massiccia sui Mac, da sempre adorati dai suoi utenti fedeli, ma da anni nelle retrovie in termini di frequenza e importanza degli aggiornamenti, quasi privi di novità eclatanti come invece avviene ogni anno per iPhone e iPad.

mac arm aaplAnche se spesso le ondate positive e negative di borsa che investono la quotazione AAPL a partire da indiscrezioni e anticipazioni si rilevano poi un nulla di fatto o quasi, questa volta l’ottimismo è giustificato. Basta immaginare quello che Apple può fare con carta bianca completa, disegnando un nuovo portatile o desktop Mac con un processore progettato fin dalle fondamenta proprio per quello scopo, ottimizzato al meglio come quelli di iPhone e iPad, rispettivamente lo smartphone e il tablet migliori sul mercato da anni. Certo non costano poco, ma per milioni di utenti e aziende nel mondo la maggior spesa è giustificata, non solo per una questione di marchio e moda.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità