Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I Mac Apple Silicon avranno chip fino a 40 core

I Mac Apple Silicon avranno chip fino a 40 core

Pubblicità

Arrivano dettagli su quelli che potrebbero essere i prossimi Mac di Apple: le ultime indiscrezioni condividono dettagli interessanti su quelli che saranno i successori dei chip M1, M1 Pro e M1 Max di prima generazione, con modelli top dotati di 40 core.

Il rapporto di Wayne Ma del The Information afferma che Apple e il suo partner di produzione di chip TSMC hanno in programma di produrre chip Apple Silicon di seconda generazione utilizzando una versione migliorata del processo a 5 nm. Ancora, secondo il rapporto, i chip conterranno due die, che potranno consentire più core. Questi chip saranno probabilmente utilizzati nei prossimi modelli di MacBook Pro e altri desktop Mac.

mac 40 core

 

Apple sta pianificando un “salto molto più grande” con i suoi chip di terza generazione, alcuni dei quali saranno realizzati con il processo di costruzione a 3 nanometri di TSMC e avranno fino a quattro die, che secondo il rapporto potrebbero tradursi in chip fino a 40 core di calcolo.

Per fare un confronto, il chip M1 ha una CPU a 8 core e i chip M1 Pro e M1 Max hanno CPU a 10 core, mentre Mac Pro di fascia alta di Apple può essere configurato con un processore Intel Xeon W fino a 28 core. Il rapporto, peraltro, indica fonti secondo cui TSMC sarà in grado di produrre in modo affidabile chip da 3 nanometri entro il 2023, tecnologia che Apple impiegherà per realizzare sia chip destinati ai Mac che su iPhone.

apple silicom m1 max scheda

I chip di terza generazione hanno il nome in codice Ibiza, Lobos e Palma, secondo il rapporto, ed è probabile che debutteranno prima nei Mac di fascia alta, come i futuri modelli MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici. Ancora, i rapporti indicano anche un chip di terza generazione meno potente per un futuro MacBook Air.

Nel frattempo, la stessa anticipazione afferma che il prossimo Mac Pro utilizzerà una variante del chip M1 Max con almeno due die, come parte della prima generazione di chip Apple Silicon.

Le caratteristiche dei nuovi chip Apple M1 Pro e M1 Max sono in questo articolo, invece per tutto quello che c’è da sapere sui nuovi MacBook Pro 2021 che funzionano grazie a questi processori si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità