Un progetto videoludico davvero ambizioso quello rappresentato da i Live – you play he lives, titolo che approderà nel mese di novembre in App Store per mano di LGD Studio, un team tutto italiano che sta attualmente investendo in questo settore, anche con l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro. Lo scopo di gioco è molto semplice: mettere al mondo il proprio bebè digitale e crescerlo come un bambino vero. Si tratta, dunque, di una simulazione di vita reale: una sorta di tamagotchi molto avanzato, all’interno del quale occuparsi di un neonato virtuale.
Durante l’avventura poposta da i Live – you play he lives il giocatore si troverà ad accudire dalla A alla Z il proprio bebè, dovendo allattarlo, seguirlo nei primi passi, guardarlo crescere e, più in generale, soddisfare le esigenze del piccolo protagonista. Ovviamente interagendo con il bebé si potrà manifestare il proprio affetto, senza il quale il nascituro non ricambierà l’amore verso i propri genitori. In gioco si dovrà costantemente badare al piccolo, osservandolo nelle fasi di crescita, dalla nascita all’età di 5 anni, potendo così osservare i cambiamenti del suo corpo e del suo comportamento.
Trattandosi di un prodotto videoludico saranno presenti anche diversi mini giochi, tra i quali ad esempio uno intitolato “esterno in città”, durante il quale sarà necessario portare a passeggio il piccolo pargolo. In generale, l’utente dovrà giocare con il piccolo, diventando il miglior genitore virtuale possibile e scalando le classifiche online di I Live. Non mancherà il ciclo giorno notte, dovendo l’utente occuparsi del bebé in ogni circostanza, acquistando vestiti, giochi e gadget per rendere felice il proprio pargolo come in una esperienza reale.
i Live – you play he lives sarebbe dovuto arrivare in App Store già nel mese di giugno, ma il forte interesse del pubblico ha spinto il team di sviluppo a riscrivere gran parte del gioco in 4 mesi inserendo nuove feature: una su tutte il rinnovato sistema notte e giorno in tempo reale, con luce e ombre dinamiche che rappresenta una sfida ardua per tutti gli sviluppatori. Ad ogni modo, il titolo dovrebbe essere disponibile in App Store già nel mese di novembre.