Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » I Kiss diventano eterni con gli avatar digitali

I Kiss diventano eterni con gli avatar digitali

Pubblicità

I Kiss, noto gruppo musicale statunitense attivo soprattutto tra metà anni ’70 fino agli anni ’90, si confermano una della band più amate di tutti i tempi e festeggiano cinquanta anni di attività introducento gli avatar digitali.

Il 2 dicembre si è svolto l’ultimo loro concerto dal vivo al Madison Square Garden di New York ma questo non sarà l’ultimo in tutti i sensi perché rappresenta per la band l’inizio di nuova era che li renderà in pratica “eterni”… grazie al digitale.

Lo riferisce The Verge spiegando che alla fine del concerto al Madison Square Garden, dopo avere suonato l’ultimo brano (“Rock and Roll All Nite”), la band è scomparsa dentro una nuvola di fumo, per poi ricomparire sullo schermo posto su un mega LED e su schermi traslucidi sospesi sul pubblico, svelando l’idea degli avatar digitali che permetteranno ai fan di godere per sempre dei loro spettacoli rock, un effetto futuristico che ricorda un po’ gli ambienti urbani di Blade Runner.

I Kiss diventano eterni con gli avatar digitali
Foto dalla homepage del sito kissonline.com

L’idea degli avatar ai concerti non è nuova e una idea simile è stata già sfruttata dagli ABBA per la prima voltta a maggio 2022, permettendo di vedere i membri di questa band come ologrammi in una reunion che altrimenti non avrebbe mai potuto avvenire.

Il progetto dei KISS digitali è stato creato in collaborazione con Industrial Light and Magic, azienda specializzata in effetti speciali, premiata con vari Oscar. Quest’ultima ha ricreato gli avatar della band, riprendendo in motion capture le performance dei vari componenti in studio, con tanto di strumenti, trucco e costumi di scena.

 

La digitalizzazione permetterà di rendere “immortale” la band (come si legge sul loro sito web ufficiale) e in futuro sarà possibile assistere a concerti, senza i componenti ma con le loro rappresentazioni digitali 3D.

Bloomberg riferisce che il concerto con gli ABBA virtuale ha permesso di guadagnare fino a 2 milioni di dollari a settimana, e dunque il pubblico sembra più che disposto ad accettare questa tipologia di concerti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità