Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nati vecchi: i Pixel di Google aggiornati solo per due anni

Nati vecchi: i Pixel di Google aggiornati solo per due anni

Pubblicità

Quando si dice nati vecchi… È il caso dei Pixel e Pixel XL che sono destinati a diventare obsoleti dall’ottobre del 2018. È Google a farci sapere dalla sua pagina ufficiale di supporto, più attendersi aggiornamenti garantiti del sistema operativo.

Che cosa significa, tecnicamente? Che i Pixel riceveranno sicuramente la prossima versione di Android, Android O, e forse la successiva, Android P, che dovrebbe essere rilasciata nell’ottobre del prossimo anno. Poi, da quella data i Pixel riceveranno solamente aggiornamenti di sicurezza e solo fino al prossimo ottobre 2019, data dopo al quale i Pixel saranno ufficialmente abbandonati di Google.

Che cosa significa praticamente? Che non ci saranno più le nuove funzioni che Google introdurrà in Android dall’ottobre 2018 in avanti e che dal 2019 in avanti non sarà più messo rimedio neppure a bug che potrebbero anche mettere a rischio la sicurezza dei dati.

 

 

Ovviamente esiste una fervente comunità di sviluppatori che sarà sicuramente in grado di offrire ROM ed aggiornamenti oltre quelle date, ma suscita certo un po’ di stupore apprendere che un telefono che non costa meno di iPhone nei confronti del quale, per diversi aspetti tecnici e soluzioni di innovazione, legittimamente si presenta come un concorrente attendibile, cessa di avere un supporto da parte del produttore dopo così poco tempo

Solo per fare un esempio, iOS 10 supporta, seppure con alcune limitazioni dettate in gran parte dall’hardware,  iPhone 5 e iPad 4ª generazione che vennero rilasciati nel 2012. Con MacOs Sierra sono supportati dispositivi che risalgono al 2009.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità