Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » I giapponesi sono una miniera d’oro per Pokemon GO

I giapponesi sono una miniera d’oro per Pokemon GO

Pubblicità

Nei suoi mesi di permanenza in App Store, Pokemon GO è riuscito a sviluppare un fatturato di 1,2 miliardi di dollari, ma nel più recente periodo si scopre che sono i giapponesi ad aver aperto maggiormente il portafoglio per “acchiappare” Pokemon.

I dati derivano da SensorTower, secondo cui in Giappone si stanno attualmente spendendo più soldi sul gioco, rispetto a qualsiasi altra parte del globo. Come si evince dal grafico in calce, i giocatori in Giappone stanno spendendo in media 26 dollari per il download di contenuti in app. Molto distaccato, al secondo posto, gli Stati Uniti, dove i giocatori spendono in media solo 7,70 dollari per ogni download. Al terzo posto il Canada, poco distaccato, con  una media di 7,60 dollari, mentre il quarto posto compete all’Australia con 6.20 dollari, distaccando di appena 10 centesimi la Germania, dove la spesa media è di  6.10 dollari.

Ancora poco in basso, Svezia a 5,90 dollari, Gran Bretagna a 5 dollari e Taiwan a 4.60 dollari. Chiudono la particolare classifica la Corea del Sud a 3 dollari, e la Francia di 2,80 dollari. Non figura nemmeno l’Italia tra questa particolare hit, sebbene il gioco sia stato comunque ben accolto anche nei nostri lidi.

Tuttavia sembra che, nonostante siano i giocatori in Giappone a spendere di più, il mercato statunitense risulti ancora il più redditizio per Niantic: SensorTower rivela, infatti che il mercato USA è riuscito a generare 424 milioni di ricavi, contro i 318 del Giappone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità