Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I futuri MacBook saranno prodotti in Vietnam e Thailandia

I futuri MacBook saranno prodotti in Vietnam e Thailandia

Pubblicità

Da indiscrezioni dalle catene di approvvigionamento della Mela si apprende che in Apple continua la riorganizzazione dei processi produttivi allo scopo di allontanarsi dalla Cina e gli ultimi sviluppi riguardano la possibilità di produrre i MacBook in Thailandia.

Le indiscrezioni in questione arrivano da tre fornitori che sarebbero direttamente coinvolti nelle negoziazioni con Apple; queste voci sono riportate da Nikkei Asia, spiegando che le aziende interessate mettono già a disposizione stabilimenti per OEM in Thailandia per altri fornitori, e che queste stanno valutando la possibilità di assemblare in loco MacBook, componenti e moduli.

Apple e suoi fornitori-chiave stanno da qualche tempo spostando le produzioni all’infuori dalla Cina, tentativo di ridurre possibili problematiche per via della crescente tensione tra Stati Uniti e Pechino.

Fonti non meglio precisate avrebbero riferito al quotidiano economico Nikkei Asia che Apple avrebbe intenzione di produrre in Thailandia anche gli Apple Watch, favorendo ulteriormente lo Stato del Sud-est asiatico come riferimento alternativo all’infuori della Cina.

Ecco il primo Apple Store in Thailandia: le foto in anteprima

Nikkei Asia aveva già in precedenza riferito che Apple intende prima della metà dell’anno produrre futuri MacBook anche in Vietnam. Gli OEM con i quali lavora Apple avrebbero messo sul tavolo anche l’opzione Thailandia, evidenziando anche una maggiore semplicità in termini di logistica e approvvigionamento tra le due aree.

Oltre che problematiche di tipo “politico”, Apple ha dovuto affrontare in Cina questioni come i lockdown negli stabilimenti di Quanta (dove si producono i MacBook) e Foxconn (il costruttore degli iPhoen); con la politica “zero Covid” di Pechino, bastano pochi casi per bloccare gli impianti, ritardare le consegne e allungare i tempi d’attesa, scelte sulle quali Apple non ha alcun controllo.x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità