Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » I futuri iPhone si sbloccheranno… con il cuore

I futuri iPhone si sbloccheranno… con il cuore

Pubblicità

Niente Password, Touch ID o Face ID: i futuri iPhone potrebbero implementare un meccanismo di sblocco che tiene conto di unicità del battito cardiaco per identificare univocamente l’utente e consentire l’accesso al proprio dispositivo.

È quanto emerge in un brevetto recentemente scovato presso il Patent Office statunitense nel quale Apple spiega che esiste un metodo per identificare univocamente le persone: il battito del cuore. Questa peculiarità è stata evidenziata tempo addietro anche da ricercatori del Massachusetts Institute of Technology descrivendo quello che all’epoca era indicato come un dispositivo sviluppato per conto del Pentagono.

È in poche parole possibile identificare le persone rilevandone l’esclusiva “impronta cardiaca”, elemento che potrebbe essere rilevato sfruttando l’Apple Watch.

Dopo averlo indossato, lo smartwatch di Apple richiede l’inserimento di un codice per lo sblocco; da questo è possibile inviare ECG (elettrocardiogramma) all’iPhone senza bisogno di sbloccare telefono o computer; lo stesso Apple Watch può essere sfruttato per sbloccare il Mac.

Prevenzione della fibrillazione atriale con Apple Watch: più di 4.300 ECG in due giorni

Nel brevetto di Apple (qui i dettagli tecnici) si fa riferimento alla possibilità di usare dati un del sensore per la misurazione della frequenza cardiaca che, insieme all’app ECG, consente di registrare un elettrocardiogramma (ECG). La tecnica dovrebbe essere in grado di rilevare il movimento superficiale causato dal battito cardiaco, alla stregua di quanto già fanno sistemi specializzati per l’identificazione a scopo di sicurezza.

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità