Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » I futuri Apple Watch potranno identificare l’utente in base alla trama della pelle?

I futuri Apple Watch potranno identificare l’utente in base alla trama della pelle?

Pubblicità

Un tratto biometrico come la texture delle pelle umana potrebbe essere in futuro usato come meccanismo per identificare in modo sicuro gli utenti che indossano l’Apple Watch. È quanto si evince in un nuovo brevetto della Mela scovato dal sito Appleworld.today che fa riferimento a un “dispositivo elettronico indossabile con sensore su cinturino per l’acquisizione di immagini-pattern della tonalità della pelle e metodi affini”.

Il brevetto sembra far riferimento a un Apple Watch o un cinturino con un sensore per immagini termografiche; il sensore è in grado di individuare pattern nella pelle umana tenendo conto anche della presenza di peli sul polso. Non è chiaro quali siano i vantaggi come sistema di autenticazione ma la lettura di texture della pelle potrebbe essere collegata a qualche altro sensore in grado di individuare potenziali problemi di salute come tumori della pelle ed eruzioni cutanee come la febbre maculosa delle Montagne Rocciose (una malattia che si manifesta in alcune aree del mondo quando le zecche adulte sono attive e le persone hanno maggiore probabilità di trovarsi in aree infestate dalle zecche).

I futuri Apple Watch potranno identificare l’utente in base alla trama della pelle?

Nel brevetto di Apple si spiega che il dispositivo elettronico indossabile può includere un processore collegato al sensore biometrico sul polso, configurato per cooperare con il meccanismo di rilevamento biometrico per l’acquisizione di motivi/trame di porzioni del polso dell’utente.

Come sempre ricordiamo che Apple registra annualmente centinai di brevetti e non è detto che questi si trasformeranno (per lo meno a breve) in prodotti/servizi reali. La Casa di Cupertino da anni  sta studiando sensori e tecnologie di intelligenza artificiale che potrebbero migliorare la vita degli utenti. Tra i tanti brevetti già registrati: una funzionalità che consente di misurare dall’Apple Watch la frequenza respiratoria, due brevetti relativi alla pressione arteriosa, uno concernente le protezioni solari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità