Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » I font Adobe ora utilizzabili su iPhone e iPad con Creative Cloud e altre App

I font Adobe ora utilizzabili su iPhone e iPad con Creative Cloud e altre App

Pubblicità

Una delle novità di iOS 13 è la possibilità di installare font personalizzati da usare nelle proprie app preferite, gestire font (visualizzando e gestendo facilmente i font installati) e anche trovare e installare nuovi font nell’App Store.

Tra le peculiarità della Creative Cloud di Adobe, alcuni servizi inclusi nell’abbonamento come ad esempio Adobe Fonts che permette di avere circa 17.000 font a portata di mano. I font in questione sono ora utilizzabili anche dalle app iPad e iPhone con iOS 13.1 o seguenti. Qualsiasi font installato nelle app mobile della Creative Cloud, verrà automaticamente attivato tra i vari dispositivi.

Gli sviluppatori possono attivare i caratteri in app di terze parti usando una API personalizzata di Adobe denominata “Fonts”. In altre parole, non tutte le app sul proprio dispositivo saranno in grado di sfruttare i caratteri Adobe ma varie app saranno in grado di farlo, incluse – ovviamente – quelle Adobe. Gli utenti potranno aprire app della Creative Cloud, navigare nella scheda Font e scegliere il carattere desiderato, sincronizzando il tutto tra più dispositivi.

I font in questione sono autorizzati per l’uso in ambito personale e commerciale, non esistono limiti nel numero di caratteri utilizzabili e in pratica i professionisti non dovranno occuparsi di perdere tempo con le procedure di rilascio delle licenze di ogni file. Anche chi non è abbonato alla Creative Cloud può avere accesso a migliaia di font, creando gratuitamente un Adobe ID.

I font Adobe ora utilizzabili da iOS 13 con le app della Creative Cloud e non solo

Adobe è al lavoro sulla versione di Photoshop per iPad e si vocifera che sul tablet di Apple arriverà anche Illustrator. Photoshop per iPad è stato annunciato un anno fa in occasione di Adobe Max 2018: per l’occasione sul palco dell’evento Adobe più importante dell’anno era stato invitato anche Phil Schiller di Appleper preannunciare prestazioni e produttività top con gli iPad Pro 2018 introdotti pochi giorni dopo.

L’assenza su iPad di prodotti come Photoshop e illustrator ha permesso a competitor come Serif, di imbarcarsi in una redditizia nicchia di mercato con lodate e apprezzate app quali Affinity Photo e Affinity Designer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità