I maghi del design di Cupertino hanno fatto ancora centro con iPhone 7 rosso (Product)RED: è questo il parere di molti appassionati subito dopo aver ammirato le foto ufficiali pubblicate da Cupertino al lancio e poi anche l’ unboxing iPhone 7 rosso di uno youtuber statunitense. Naturalmente non tutti la pensano allo stesso modo e si sa, i fan di Apple sono esigenti: molti avrebbero preferito un frontale nero invece di quello bianco scelto da Cupertino.
L’iPhone 7 rosso come avrebbe dovuto essere è mostrato da un concept realizzato dal designer Benjamin Geskin, segnalato da Cult of Mac. Impossibile negare che iPhone 7 rosso con frontale nero risulti decisamente elegante, anche se alcuni osservano che la scelta del bianco rende il tutto più vivace. Alcuni apprezzano talmente questa variante che sarebbero addirittura disposti a rimuovere il pannello frontale bianco per sostituirlo con uno nero, invece i meno propensi al fai-da-te puntano su una skin frontale, anche se l’effetto finale non può raggiungere la stessa qualità dell’originale.
Entrando nel campo dei gusti è impossibile e inutile stabilire chi ha ragione. Ma vista l’ottima riuscita del primo iPhone (Product)RED c’è da augurarsi che Apple continui a realizzarne in futuro per ogni nuova generazione dello smartphone. Chi scrive (e non solo) continua a sognare un iPhone blu.
iPhone 7 (RED) with black front.#iPhoneRED #iPhone7RED pic.twitter.com/wferyEcBwl
— Benjamin Geskin (@VenyaGeskin1) 21 marzo 2017