Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » L’esercito USA abbandona i droni DJI

L’esercito USA abbandona i droni DJI

Pubblicità

L’esercito degli Stati Uniti ha deciso di non utilizzare più droni DJI per le proprie operazioni militari. La decisione deriva dalle presunte vulnerabilità informatiche che affliggerebbero i velivoli della società. Secondo un rapporto diffuso da sUAS News, come riportato da Engadget, l’esercito statunitense ha emesso l’ordine di cessare immediatamente l’uso dei droni DJI. L’esercito sarebbe preoccupato per via delle falle informatiche addebitate a questi droni, che di conseguenza metterebbero a repentaglio la sicurezza nazionale.

Ovviamente non si è fatta attendere la risposta DJI, che in una propria nota ha esternato tutta l’amarezza per la decisione dell’esercito statunitense, accusato di non aver mai dialogato con la stessa società. D’altro canto, però, DJI si dice felice di poter collaborare con qualsiasi organizzazione governativa, anche con l’esercito USA, sebbene soffra di queste preoccupazioni su presunte falle informatiche.

droni dji

Non è dato sapere, naturalmente, quali siano nel dettaglio le vulnerabilità di cui parla l’esercito USA, ma nel mese di maggio scorso si era parlato delle problematiche relative ai dati raccolti dal drone e memorizzati su server in paesi come la Cina e Hong Kong, oltre che negli Stati Uniti. E’ probabile, allora, che l’invio di dati in questi paesi sia mal visto dall’esercito statunitense, che pertanto ha dato l’ordine immediato di eliminare i droni DJI dall’equipaggiamento utilizzato.

Resta adesso da capire se l’esercito opterà per una diversa società, e droni prodotti da altri colossi, o se invece di sceglierà di eliminare completamente questi mezzi volanti dagli strumenti di supporto in forza ai militari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità