Apple ha pubblicato una nota che illustra come eventualmente installare i driver per Windows 7 nel caso si decide di usare l’utility Boot Camp per installare Windows in una partizione del disco a stato solido. La novità con il MacBook Air è che Assistente Boot Camp scarica da Internet i driver corretti per il computer in uso e richiede di collocarli su un CD o su un dispositivo di archiviazione USB esterno.
La nota illustra come procedere con l’installazione: si avvia come sempre l’Assistente Boot Camp (si trova nella sottocartella “Utility” della cartella “Applicazioni”) e in automatico verrà visualizzata la schermata “Scarica software di supporto Windows”; dopo aver indicato nome account e password del computer verrà avviato il download, al completamento verrà visualizzata la schermata Salva software di supporto Windows. A questo punto sarà possibile di masterizzare una copia su CD o archiviare una copia dei driver su un dispositivo USB esterno (esempio: una chiavetta).
Al termine dell’installazione del sistema operativo Windows e del suo avvio, basterà inserire il CD o collegare il dispositivo di archiviazione USB e seguire le istruzioni visualizzate per installare i driver.
[A cura di Mauro Notarianni]