Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I dispositivi iOS di Apple crescono il doppio di quelli Android

I dispositivi iOS di Apple crescono il doppio di quelli Android

Pubblicità

Secondo IDC le vendite di dispositivi iOS di Apple stanno crescendo due volte più velocemente rispetto a quelle di Android. Le spedizioni totali di smartphone 5G dovrebbero crescere fino a 570 milioni di unità, registrando un +123,4% rispetto allo scorso anno.

Sebbene la situazione della catena di approvvigionamento non sia migliorata in modo significativo, per via dei rallentamenti dovuti alla pandemia, il mercato degli smartphone ha mostrato risultati positivi negli ultimi trimestri. Secondo il Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker dell’International Data Corporation (IDC), le spedizioni di smartphone dovrebbero crescere del 7,4% nel 2021, raggiungendo 1,37 miliardi di unità, seguite da una crescita del 3,4%, rispettivamente, nel 2022 e nel 2023.

A letto e anche in bagno: 1 italiano su 2 non rinuncia mai al cellulare

La crescita del 7,4% può essere attribuita a una crescita del 13,8% dai dispositivi iOS, combinata con una crescita del 6,2% lato Android. Le spedizioni 5G continuano a essere un motore principale della crescita del 2021 poiché, sia ​​i fornitori, che i canali si concentrano su dispositivi 5G che hanno un prezzo di vendita medio significativamente più alto rispetto ai dispositivi 4G più vecchi. Secondo lo studio, la spesa media per uno smartphone 5G raggiungerà 634 dollari nel 2021, un modesto rialzo rispetto ai 632 dollari del 2020.

Tuttavia, i dispositivi 4G continuano a registrare un massiccio calo dei prezzi poiché la spesa media scende a 206 dollari, che rappresenta un calo di quasi il 30% rispetto allo scorso anno, quando in media si spendevano 277 dollari per uno smartphone 4G . Di conseguenza, il volume totale delle spedizioni 5G crescerà fino a 570 milioni di unità, in crescita del 123,4% rispetto allo scorso anno, con la Cina che continuerà a guidare il mercato con il 47,1% della quota di mercato globale del 5G, seguita dagli Stati Uniti al 16%, dall’India al 6,1% e dal Giappone al 4,1%. Entro la fine del 2022, le unità 5G dovrebbero costituire più della metà di tutte le spedizioni di smartphone con una quota del 54,1%.

Per tutte le notizie e gli articoli sull’universo iPhone è disponibile la sezione dedicata del nostro sito web, invece per il mondo Android si parte da questa pagina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità