Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I dipartimenti IT vogliono più Mac perché più sicuri

I dipartimenti IT vogliono più Mac perché più sicuri

Pubblicità

IDC – azienda specializzata in ricerche di mercato – riferisce che sempre più dipartimenti IT delle aziende appoggiano i Mac come scelta, macchine ritenute  più sicure.

Tra gli intervistati che hanno risposto all’indagine del gruppo di ricerca, aziende che sfruttano sistemi operativi multipli, il 76% ritiene che i Mac siano più sicuri rispetto ad altri computer.

Nei prossimi 12 mesi, la ragione principale per passare a nuovi Mac è che questi sono ritenuti più sicuri (47%), seguita dalla semplicità di distribuzione e gestione (36%).

A luglio 2023 IDC ha condotto un’indagine online tra vari responsabili del settore IT degli Stati Uniti e in Canada, chiedendo il loro punto di vista sulla sicurezza nel complesso, e l’importanza delle protezioni intrinseche negli endpoint. Gli intervistati rappresentano un mix di aziende con 500 o più dipendenti, operanti in differenti settori, personale che si occupa del supporto di vari sistemi operativi, inclusi Windows, macOS e ChromeOS; le persone intervistate acquistano o si occupano di del deployment di sistemi di sicurezza per le aziende per le quali lavorano, o per conto delle persone che lavorano per queste aziende.

Passare da Windows a Mac in azienda

I dispositivi Apple includono di serie funzioni che offrono protezione integrata contro malware e virus. L’approccio di Apple alla sicurezza nelle app e sul web aiuta a proteggere il personale da contenuti dannosi e semplifica la ricerca e la distribuzione di software sicuri.

Apple offre funzionalità di Remote Management (per aiutare i reparti IT a gestire le impostazioni e le autorizzazioni su tutti i dispositivi) e i reparti dedicati possono configurare ogni device e gestire la distribuzione delle app per tutto il personale, indipendentemente da dove lavora, semplificando le procedure aziendali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità