Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I dazi di Trump renderanno più costose le ruote opzionali dei Mac Pro 2019

I dazi di Trump renderanno più costose le ruote opzionali dei Mac Pro 2019

Pubblicità

Tra le peculiarità del Mac Pro 2019 che dovrebbe arrivare a breve, la possiiblità di montare delle ruote opzionali che rendono il computer facile da trasportare sul set o da uno studio all’altro. Delle piccole ruote in questione Apple non ha indicato il prezzo ma queste potrebbero costare più del previsto: l’ufficio del rappresentante commerciale degli Stati Uniti ha confermato a Bloomberg che vari componenti fabbricati in Cina per il nuovo desktop saranno tassati quando vengono importati negli Stati Uniti.

Capi di abbigliamento, scarpe, articoli sportivi e alcuni prodotti tecnologici come l’Apple Watch sono tra i prodotti che, arrivando su suolo americano dalla Cina, dal’1 settembre subiscono dazi. L’amministrazione Trump ha fatto scattare dazi su circa 112 miliardi di importazioni cinesi e per quanto tiguarda Apple, oltre alle rotelle del nuovo Mac Pro, imposte sono previste sulla scheda logica, l’alimentatore da 1,4 kilowatt, il cavo di alimentazione, il sistema di raffreddamento del processore: cinque elementi colpiti da un balzello del 25% per la guerra commerciale in corso tra Cina e Stati Uniti.

Apple ha intanto annunciato che il Mac Pro 2019 sarà costruito negli USA alla stregua degli attuali Mac Pro cilindrici assemblati nel Texas dal subappaltatore Flextronics. Il computer cilindrico è completamente assemblato ad Austin, dove vengono anche lavorati alcuni suoi componenti ad alta precisione in collaborazione con alcune aziende leader del settore di altri Stati (Florida, Illinois e Kentucky).

In una precedente dichiarazione, Apple aveva spiegato che “l’assemblaggio finale è solo una parte del processo di fabbricazione”, spiegando che il Mac Pro era concepito e progettato in California e sfruttava componenti prodotti negli USA.

I dazi di Trump renderanno più costose le ruote opzionali dei Mac Pro 2019

La fabbricazione negli Stati Uniti del Mac Pro è resa possibile grazie all’esclusione del prodotto da tariffe federali che Apple ha ottenuto su alcuni componenti (ma non tutti, come spiegato sopra).

Per tutte le notizie su Mac Pro 2019 fate riferimento al nostro tag dedicato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità