Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » I dati Salute di Apple svelano il volto di un killer

I dati Salute di Apple svelano il volto di un killer

Pubblicità

Non è la prima volta che i dati Salute di Apple vengono proposti in tribunale come prova schiacciante di un crimine. Accade ancora una volta nel Regno Unito, dove un killer è stato smascherato proprio dai dati registrati nell’applicativo iOS.

I dati Salute registrati hanno dimostrato, infatti, che la versione dei fatti fornita dal killer, relativa alla morte della moglie, era solo una grande menzogna. Adesso dovrà scontare più di 30 anni all’interno di un carcere. E’ il The Guardian a riportare la storia di un farmacista, che dopo aver ucciso la moglie, ha poi cercato di addebitare il fatto a presunti intrusi.

Stando a quanto dichiarato dalla Corte, Mitesh Patel, 37 anni, ha strangolato la moglie, Jessica, con un sacchetto di plastica dopo aver trascorso cinque anni a premeditarne l’omicidio. Dopo averla stordita con una iniezione di insulina, l’ha poi strangolarla nella casa di Linthorpe a Middlesbrough.I dati Salute di Apple come prova cruciale di un omicidio

Se la storia sembrava a primo avviso credibile, i dati Salute registrati dall’iPhone della donna hanno raccontato una verità completamente diversa. L’inganno di Patel è stato scoperto dopo che la polizia ha esaminato l’applicazione sullo smartphone della Mela, che ha seguito i passi dei due soggetti.

Nei minuti successivi all morte di Jessica, il telefono di Patel ha evidenziato un’attività frenetica, dato che il killer ha iniziato a correre per casa, proprio per inscenare un furto con scasso. Di contro, l’app salute di Jessica ha mostrato il suo stato immobile, fino a dopo la sua morte, quando invece ha registrato un movimento di 14 passi, ossia quando il marito ha preso l”iPhone della moglie, come a voler far credere che un ladro lo stesse rubando, facendolo poi cadere in terra nella finta fuga.

Non è la prima volta che i dati sanitari provenienti da un dispositivo Apple aiutano una indagine per omicidio. E’ già successo in un altro caso, all’inizio di quest’anno, in cui i dati di un Apple Watch avevano contraddetto quanto riferito dall’imputato, mostrando un’attività proprio nei momenti successivi alla morte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità