Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » I dati App Store svelano che stiamo perdendo appetito nelle nuove app

I dati App Store svelano che stiamo perdendo appetito nelle nuove app

Pubblicità

Come utenti di App Store stiamo perdendo appetito nelle nuove app, magari realizzate da piccoli sviluppatori e start-up, mentre concentriamo download e installazioni delle app più famose, create dai colossi ormai noti del settore: lo svelano nuove statistiche App Store che fotografano un mercato ormai maturo, paragonabile a quanto in passato è avvenuto per i siti web su Internet.

I dati salienti sono due: il numero di download settimanali necessari a un’app per entrare nelle Top 30 e tempo di presenza dell’app sullo store digitale di Apple. Il primo non è cambiato molto: sia nel 2014 che nel 2019 sono necessari circa 230mila download alla settimana per entrare nell’Olimpo delle Top 30.

Invece risulta aumentato e anche di molto il tempo di esistenza sullo store. Nel 2014 l’età media delle app era di solamente 2 anni, mentre ora è di oltre 5 anni. Tempistiche simili a quelle di App Store sono rilevate anche su Google Play Store dove nelle top 30 l’età media, per così dire, delle app era di 18 mesi, ora aumentata a quasi 4 anni.

Apple mette in riga i furbetti dell’App Store, già fuori oltre 10 appL’unica eccezione è rappresentata dai videogiochi, categoria in cui l’85% dei titoli Top 30 esiste da meno di 2 anni. Ma in questo caso il dato è imputato alla possibile rapida perdita di interesse degli utenti, prima di passare a un nuovo titolo. Da qui emergono tre lezioni – consigli per gli sviluppatori.

La prima è accettare la situazione corrente, anche perché è possibile guadagnare molto tramite App Store anche senza che l’app rientri nelle Top 30. Il secondo consiglio è quello di evitare i negozi digitali di app. Se il programmatore ritiene che la concorrenza sia ormai troppo agguerrita, è sempre possibile sviluppare software per altre piattaforme. Il terzo consiglio è quello di combattere, ma questa è una situazione ben nota agli imprenditori disposti a mettersi in gioco.

Tutte le notizie su iPhone sono disponibili da questa pagina di Macitynet, invece quelle su iPad si trovano a partire da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità