Buone notizie per i fan dei computer convertibili del mondo Windows: i portatili che possono fungere sia da tablet che da notebook potranno diventare più sottili, più leggeri e in generale più accattivanti dal punto di vista estetico grazie a una nuova tecnologia per gli schermi touch LG.
Indicata con la sigla AIT, dalle iniziali del termine Advanced In-Cell Touch, questa soluzione permette di ridurre lo spessore degli schermi rimuovendo lo strato finora necessario per la rilevazione del tocco, che nei nuovi schermi touch LG viene direttamente integrato nel pannello LCD. Si tratta di una evoluzione della stessa tecnologia in-cell touch già impiegata da tempo nel settore degli smartphone e dei tablet, ora migliorata e applicata a display più grandi destinati ai computer convertibili.
Per gli schermi touch LG per PC convertibili il costruttore dichiara una riduzione dello spessore del 25% e anche una riduzione del peso del 35% ma non solo. Eliminando uno strato dallo schermo si ottengono display in grado di riflettere meno luce, così sono previsti anche sensibili miglioramenti nella visualizzazione, con immagini più chiare e più luminose.