Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » I controller retrò di Nintendo compatibili con iPhone, iPad, Apple TV e Mac

I controller retrò di Nintendo compatibili con iPhone, iPad, Apple TV e Mac

Pubblicità

Alla WWDC 2022 all’inizio di quest’anno, Apple ha annunciato una serie di miglioramenti votati al gaming con iOS 16, incluso il supporto per i controller Joy-Con e Pro di Nintendo. Adesso, gli utenti sono anche in grado di utilizzare i gamepad retrò di Nintendo, che diventano così compatibili con iPhone, iPad, computer Mac e persino Apple TV.

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha scoperto che iOS 16.1 e tvOS 16.1 supportano i controller Switch in stile retro di Nintendo, in particolare il test è stato effettuato sul controller SNES. Si tratta di una versione moderna della  controparte classica con connessione wireless e una porta USB-C per la ricarica.

I controller retrò di Nintendo compatibili con iPhone, iPad, Apple TV e Mac

Nel suo tweet con un video dimostrativo, Troughton-Smith ha affermato che le piattaforme Apple ora supportino anche i controller N64 e NES per lo Switch. MacStories ha eseguito i propri test e ha confermato che i controller in stile SNES funzionano anche con iPad OS 16.1 e macOS Ventura. Inoltre, la pubblicazione è stata in grado di utilizzare il controller N64 con i dispositivi Apple. I gamepad vengono visualizzati nelle impostazioni Bluetooth quando sono in modalità di abbinamento come qualsiasi altro dispositivo.

L’App Store di Apple non supporta gli emulatori di videogiochi, ma si potranno utilizzare questi gamepad per Apple Arcade e altri titoli supportati nell’App Store. Certo, la fortuna è averli questi controller: sono stati venduti da Nintendo ai membri del programma Online, ma al momento risultano esauriti ovunque, essendo diventati praticamente dei pezzi da collezione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità