Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » I cinesi di Baidu hanno cominciato a testare il loro bot stile ChatGPT

I cinesi di Baidu hanno cominciato a testare il loro bot stile ChatGPT

Pubblicità

Baidu, il principale motore di ricerca in lingua cinese, ha iniziato a testare un prototipo di chatbot stile ChatGPT, basato su intelligenza artificiale e machine learning specializzato nella conversazione con un utente umano.

Lo riferisce Reuters spiegando che il colosso cinese è solo l’ultimo dei tanti colossi che stanno mostrando sempre più interesse in questo ambito, ed è del tutto evidente che nei prossimi mesi assisteremo ad uno scontro tra i vari big per nell’ambito della cosiddetta intelligenza artificiale generativa.

Il progetto di Baidu è denominato Ernie, acronimo di “Enhanced Representation through Knowledge Integration” ed è indicato come un grande modello linguistico basato sull’Intelligenza Artificiale in sviluppo dal 2019.

Baidu riferisce che il progetto è stato progressivamente ampliato, ed è in grado di eseguire compiti che comprendono la comprensione del linguaggio, la generazione di frasi in linguaggio naturale, la generazione di immagini a partire da indicazioni fornite in un testo.

Alla sola notizia dell’ingresso di Baidu in questo settore, le azioni di Baidu sono schizzate alle stelle (+21,60% nel momento in cui scriviamo).

logo baidu

Una non meglio precisata vicina a fonti cinesi, ha riferito a Reuters che Baidu ha intenzione di lanciare il servizio a marzo, rendendolo disponibile come applicazione indipendente, facendolo confluire progressivamente nel suo motore di ricerca, offrendo la possibilità di rispondere a query stile chatbot quando l’utente esegue determinate ricerche.

Come abbiamo accennato, c’è molto fermento in tutto il settore e anche Google ha annunciato la sua risposta a ChatGPT: si chiama Bard ed è definito dalla Casa di Mountain View come un servizio sperimentale di IA conversazionale. A sottolineare l’importanza dell’annuncio è Sundar Pichai, CEO della società e della sua azienda-madre Alphabet.

Per quanto concerne ChatGPT, la scorsa settimana OpenAI (l’organizzazione che cura il progetto) ha annunciato il lancio do una formula “Plus”; ad abbonamento (a partire da 20 dollari al mese), pensata per chi ha bisogno di modalità e prevede finalità che richiedono prestazioni elevate.

ChatGPT vanta ben 100 milioni di utenti attivi in due mesi: dati resi nota dalla società di analisi Similar Web, secondo la quale circa 13 milioni di visitatori unici hanno utilizzato ChatGPT a gennaio 2023, raddoppiando i dati di dicembre 2022.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità