Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I chip di MediaTek saranno prodotti da Intel in Europa e USA

I chip di MediaTek saranno prodotti da Intel in Europa e USA

Pubblicità

Intel e MediaTek hanno stretto un accordo strategico per costruire chip per «una gamma di dispositivi smart edge» utilizzando gli Intel Foundry Services (IFS), i servizi di fonderia di Intel lanciati l’anno scorso con l’intento di trarre vantaggio dalla crescente domanda di produzione di semiconduttori offrendo «tecnologie di confezionamento e di produzione all’avanguardia».

L’obiettivo in questo caso è quello di aiutare MediaTek a costruire «una catena di approvvigionamento più equilibrata e resiliente», con il potenziamento soprattutto delle fabbriche negli Stati Uniti e in Europa. MediaTek, lo ricordiamo, è uno dei più grandi produttori di chip al mondo e costruisce i processori degli smartphone di OnePlus, Samsung e tanti altri, e la maggior parte della sua capacità produttiva è attualmente gestita dall’altrettanto grande TSMC.

intel

L’ingresso di Intel permetterà all’azienda di costruire dispositivi di tutt’altro genere: si presume che la produzione riguarderà in special modo per i chip destinati all’informatica industriale, ai dispositivi medici, a quelli dell’IoT e simili. Questo continuando comunque a produrre per MediaTek i chip impiegati nelle schede dati 5G. Scrive Randhir Thakur, SVP degli IFS:

Siamo molto entusiasti di annunciare una nuova partnership di fonderia con MediaTek. Gli Intel Foundry Services sono pronti a fornire le tecnologie avanzate per supportare la loro crescita, costuendo al contempo una supplychain più equilibrata e resiliente.

Questa collaborazione è in linea con l’impegno del CEO di Intel, Pat Gelsinger, di cercare clienti per l’attività di fonderia, ed è evidente che in questo scopo un gigante come MediaTek sarà sicuramente un cliente chiave. L’anno scorso Intel ha annunciato che avrebbe costruito i chip per Qualcomm e ha anche messo in campo una strategia con cui intende superare i suoi concorrenti più diretti come TSMC e Samsung entro il 2025, dando il via ad un investimento di 20 miliardi di dollari per costruire due impianti in Arizona.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità