A breve i backup WhatsApp non consumeranno più i GB presenti nel proprio account Google Drive. E’ un’ottima notizia, soprattutto per coloro che vorranno includere foto e video nei backup WhatsApp.
L’accordo tra Google e WhatsApp farà sì che i dati dei backup delle chat, foto e video inclusi, non saranno più conteggiati nello spazio di archiviazione di Google Drive. Ciò significa che i dati di backup potranno essere salvati al di fuori del proprio spazio disponibile, quindi anche nel caso in cui il proprio GDrive sia pieno, o con spazio in esaurimento.
Tuttavia, questa modifica non entrerà in vigore prima della fine dell’anno. Per la precisione, la modifica avverrà il 12 novembre prossimo: si dovrà attendere fino a quella data per fa sì che i backup di WhatsApp non vengano più conteggiati come quota di spazio di archiviazione disponibile su Google Drive. Attenzione, però: i backup di WhatsApp non aggiornati da più di un anno verranno automaticamente rimossi dallo spazio di archiviazione di Google Drive.
Inoltre, non è chiaro se ci saranno dei limiti di grandezza ai backup WhatsApp affinché questi non vengano contegiati su Google Drive, o se saranno praticamente illimitati. Lo si scoprirà presto.