I Am Vegend: Zombiegeddon è un gioco ricco di numerosi richiami ai più popolari titoli per dispostivi iOS e questa stessa filosofia di mischiare vari generi la si ritrova anche nel gameplay che mescola componenti di Tower Defense (il genere più riconoscibile), platform e altri sistemi di gioco.
L’app racconta la storia di una ribellione dei Vegetali, e più in generale, delle Piante contro una miriade di loro persecutori, dagli uccelli, ai suini passando, addirittura, per gli zombie.
Il giocatore controlla gli eroi Vegendary attraverso un pseudo sistema di gioco Tower defense. Ogni missione (ne sono previste 45) consente il controllo di massimo tre eroi, che potranno essere selezionati semplicemente con un tap sullo schermo, in modo da permettere al prescelto di mirare e sparare con le proprie armi e munizioni uniche. Sono previsti undici guerrieri, ciascuno con uno stile di combattimento unico nel suo genere e con potenzialità per migliorarsi.
Gli obiettivi previsti potranno essere quelli di liberare le altre verdure catturate o di provare a salvare i compagni in ostaggio cercando, come abili cecchini, di colpire il nemico, lasciando in vita l’ostaggio. I protagonisti, qualunque sia l’obiettivo da raggiungere, sono costantemente a guardia dei sacchi di semi (garanzia per la continuità della specie) che dovranno difendere dai costanti attacchi degli zombie intenzionati a distruggerli.
I Am Vegend: Zombiegeddon 1.0, localizzato in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.2 o successive ed è disponibile su App Store gratis o a 1,79 €.